Grande partecipazione alla festa del tesseramento
di Cesare Fumana

Grande partecipazione domenica scorsa alla festa per il tesseramento del Gruppo Alpini di Vobarno, presieduto da Giuseppe Faccinato. Alla cerimonia era presente il sindaco, Carlo Panzera, e i rappresentanti della Sezione Ana di Salň Monte Suello.

Grande partecipazione domenica scorsa alla festa per il tesseramento del Gruppo Alpini di Vobarno. Gli alpini guidati da Giuseppe Faccinato hanno voluto iniziare la giornata deponendo un cesto di fiori al cimitero, in ricordo dei soci alpini ed amici “andati avanti”. Dopo la messa, al suono della fanfara alpina di Salò, si è aperto un corteo per il paese, che ha fatto tappa al monumento ai Caduti e al monumento all’Alpino con deposizione di una corona d’alloro a entrambi i monumenti. La sfilata e proseguita passando davanti alla casa di riposo per giungere alla sede degli alpini dove si per la prima volta dall’inaugurazione della scorsa estate si è tenuto il pranzo sociale, cui erano presenti 170 persone.

Alla festa era presente il Sindaco di Vobarno, Carlo Panzera, tutti i gruppi alpini della zona C, il consigliere delegato di zona Dino Comini, il consigliere Michele Carzeri, il direttore del periodico “Monte Suello” Guglielmo Bottarelli e il past president della sezione Ana di Salò Giuseppe Granata. Inoltre era presenti il vice presidente della sezione Ana di Cremona con un gruppo della sezione.

0227vobarnoalpini.jpg