Presi dopo uno scippo a Gavardo
In carcere per 175 euro da dividere in tre. Tanto aveva infatti fruttato lo scippo messo a segno domenica pomeriggio a Gavardo. Una volta intascato e diviso il denaro, dopo aver gettato via la borsa, erano tranquillamente tornati a casa.

In carcere per 175 euro da dividere in tre. Tanto aveva infatti fruttato lo scippo messo a segno domenica pomeriggio a Gavardo. Una volta intascato e diviso il denaro, dopo aver gettato via la borsa, erano tranquillamente tornati a casa. Qui li hanno raggiunti poche ore dopo i carabinieri che li hanno arrestati per rapina in concorso. In carcere sono finiti una ragazza di 19 anni e due giovani di 18 e 26 anni, tutti residenti a Bedizzole.


La loro bravata ha avuto come teatro una strada di Gavardo dove domenica pomeriggio una pensionata di 81anni del luogo stava passeggiando in compagnia di un’amica. Le due donne sono state affiancate da un’autovettura. Sporgendosi dal finestrino uno degli occupanti è riuscito a strappare all’ottantunenne la borsa che conteneva appunto meno di 200 euro, oltre a documenti ed effetti personali. Mentre gli aggressori si allontanavano a tutto gas, le due amiche, riavutesi dallo spavento, denunciavano l’accaduto ai carabinieri.
Le indicazioni sul tipo di vettura e pare anche sul numero di targa sono risultate preziose. Tanto che i carabinieri sono risuciti ad identificare il terzetto. I giovani sono stati interrogati e, alla fine, arrestati. Avrebbero ammesso le loro responsabilità e indicato anche il luogo dove avevano gettato via la borsa, ritrovata poi sul ciglio della strada a poca distanza dalla zona dove era avvenuto lo scippo.

Dal Giornale di Brescia

 

0226gavardo.jpg