Nuovo direttore alla coop Valle del Chiese
di Aldo Pasquazzo

È Fabio Armanini, già direttore della coop di Comano Terme, da oggi anche alla guida della Famiglia cooperativa Valle del Chiese di Storo


Fabio Armanini, già direttore della coop di Comano Terme, sarà da oggi anche alla guida della Famiglia cooperativa Valle del Chiese. Lo farà in maniera congiunta, coinvolgendo e responsabilizzando l'intero personale. Martedì sera ha incontrato i dipendenti indicando alcune linee relative al mandato che andrà ad espletare.

"L'impressione avuta è che il nuovo direttore non solo sa come e dove arrivare, ma già conosce abbastanza bene le problematiche da affrontare", avvertiva a fine incontro un dipendente. Cinquant'anni di Stenico e da 17 alla coop di Comano Terme, Armanini prende il posto di Carlo Gualdi che ha gestito la coop Valle del Chiese negli ultimi due anni.

"Questo mio nuovo impegno è quasi una mia scommessa personale dato che l'ente in cui sono stato chiamato a gestire rappresenta sicuramente un qualcosa di importante".

Armanini non vuole essere un solo uomo al comando ma piuttosto il capofila di un gruppo i cui obiettivi sono e restano quelli di crescere. "Sicuramente qualche innovazione ci sarà, ma soprattutto ci dovrà anche essere un cambio di passo".

Sia a Comano Terme che a Storo la coop deve fare i conti con i diversi competitor della grande distribuzione.

"La coop, rispetto all'ambiente privatistico, ha una sua tradizione ma anche una sua utenza sulla quale dovrà lavorare e possibilmente riconquistare".
141106_coop_storo.jpg