Antenna Telecom, ancora problemi
di Aldo Pasquazzo

L'antenna Telecom continua a creare problemi. La minoranza consiliare di Borgo Chiese ora chiede delucidazioni


Da diversi mesi a questa parte in alcune zone dell'abitato di Condino è quasi impossibile ricevere alcuni canali televisivi. Già il 22 dicembre scorso il sindaco Claudio Pucci aveva preso posizione e scritto alla popolazione. Ora, però, a causa del persistere dell'inconveniente, il gruppo consiliare di minoranza Idee e Lavoro ha disposto un’interrogazione già depositata agli atti.

“Tali spiacevoli inconvenienti - scrive il capogruppo Roberto Spada - si sono verificati conseguentemente ad alcuni interventi eseguiti all’antenna posizionata in via Roma, presso la centralina della Telecom. Nel contempo, è cresciuta la comprensibile preoccupazione da parte dei cittadini per l’emissione delle onde elettromagnetiche dovute al potenziamento dell’impianto stesso. Siamo inoltre a conoscenza che nel dicembre 2013, il comune di Condino aveva dato incarico allo studio POLAB di Cascina provincia di Pisa, di redigere un piano antenne denominato PIANO TERRITORIALE PER L’INSTALLAZIONE DI SRB (stazione radio base) per la telefonia mobile, lavoro regolarmente pagato dall’Amministrazione Comunale”.

“Adesso - è la conclusione di Spasa - chiediamo signor sindaco di rispondere alla presente interrogazione, spiegando in che direzione si è mossa l’amministrazione comunale e cosa abbia fatto concretamente per far fronte a questa situazione ed inoltre Le chiediamo come mai il piano antenne menzionato non sia mai stato preso in considerazione ed approvato”.
170116_Condino_Antenna_Telecom1.jpg