Lino Brambilla è «andato avanti»
di c.f.

Si svolgeranno questo martedì 14 febbraio nella chiesa parrochiale di S. Michele i funerali dell’alpino per vent’anni capogruppo delle Penne nere di Idro


All’età di 85 anni ci ha lasciati Lino Brambilla, per 20 anni, dal 1982 al 2002, capogruppo degli alpini di Idro.
Sotto la sua guida le penne nere dell’Eridio hanno intensificato l’attività sociale in seno alla propria comunità. Molte le iniziative avviate e numerosi i progetti realizzati durante la sua presidenza, a cominciare dalla ristrutturazione dell’ex caseificio di Lemprato destinato a sede del gruppo alpini e a ritrovo per la terza età. Poi la nascita della squadra locale dell’antincendio boschivo e l’avvio dell’annuale giornata ecologica, con la pulizia delle sponde del lago.

“Lino era una di quelle persone semplici, simpatiche e di forti valori, appartenenti a un mondo che sta sparendo... purtroppo”, ha commentato Paolo Coglio, suo successore alla guida delle Penne nere di Idro, dopo la breve parentesi di Giuseppe Badini, prematuramente scomparso.

Lascia la moglie Ilva, i figli Alberto e Simona e gli amati nipoti.

I funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Idro, questo martedì 14 febbraio alle 14.30, partendo dall'obitorio della casa di riposo “A. Passerini” di Nozza di Vestone alle 14, dove la salma riposa.
170212LinoBrambilla.jpg