A San Valentino tra i pesci o sulla neve
di Davide Vedovelli

Quest'anno per la festa di San Valentino, ma anche per i prossimi weekend, ecco due proposte “non convenzionali”, emozionanti e molto suggestive a pochi chilometri dalla Vallesabbia.


cChi ama lo sci e la montagna, i panorami mozzafiato, il buon cibo ed il relax non deve fare altro che dirigersi verso Ponte di Legno e Passo Tonale dove il comprensorio Ponte di Legno-Tonale ha da poco inaugurato una struttura in ferro e vetro a 3000 mt. di altitudine raggiungibile sia con gli sci ma anche da chi vuol godersi il panorama grazie ad un'apposita cabinovia.
Si chiama “Panorama 3000 glacier” ed è un nuovissimo rifugio molto particolare situato all’arrivo della cabinovia Presena, a 3.000 metri di altitudine.
Panorama 3000 Glacier va oltre il concept del semplice bar sulle piste: la struttura – che si sviluppa tra una spettacolare zona lounge al piano terra e un piano soppalcato – propone un interior design giocato tra tradizione e innovazione, con uso di legno di rovere alternato a legno di recupero. Incredibile naturalmente la vista, a 360° su Adamello, Lobbie, Presanella e Pian di Neve. Panorama 3000 Glacier non è pensato solo per le schiere degli amanti degli sport della neve ma grazie alla nuova cabinovia si può comodamente arrivare qui anche senza sci o tavole ai piedi, per godersi una giornata in quota in assoluto relax, nel cuore delle vette delle Alpi Centrali.
Anche la storica Capanna Presena, collocata ai 2.753 metri di altitudine della stazione intermedia della cabinovia, è stata completamente rinnovata: oltre al ristorante e al self service dove gustare specialità locali, si può anche pernottare in Capanna grazie a otto camere dal design alpine-chic, e usufruire dei servizi di un centro benessere all’interno della stessa struttura. Un soggiorno in quota con tutti i comfort, unito al vantaggio di affacciarsi direttamente sulle piste.
Se volete fare qualche giorno sulle piste delle nostre bellissime montagne senza rinunciare al comfort ed al romanticismo il comprensorio Ponte di Legno-Tonale con queste due importanti novità è davvero ciò che fa per voi.

Se invece preferite, in queste giornate invernali, catapultarvi nei mari tropicali in un'atmosfera “sottomarina” Gardaland Sea Life in occasione di San Valentino apre con una proposta molto particolare: Un biglietto per due e una dolce sorpresa per tutte le coppie di innamorati!
Gardaland SEA LIFE Aquarium propone una speciale promozione 2 per 1: nei giorni 11-12 e 17-18 e 19 febbraio ogni coppia entrerà pagando un solo biglietto di ingresso!
Posto all’interno di Gardaland Resort, l’Acquario interamente tematizzato offre una pausa rilassante e unisce il divertimento con una visita suggestiva in un’atmosfera decisamente romantica. Un viaggio attraverso mondi misteriosi e affascinanti alla scoperta delle oltre 5.000 creature marine che popolano le 40 vasche tematizzate, dalle specie più note sino a quelle più strane ed esotiche: dagli squali ai pesci scorpione, dalle meduse ai pesci tropicali.
Incontri incredibilmente ravvicinati con animali di ogni tipo: cavallucci che danzano per corteggiare la propria femmina, castagnole tropicali che mutano il colore all’epoca del corteggiamento, pesci pagliaccio, stelle marine… Inoltre il meraviglioso tunnel sottomarino trasparente e la sensazione di passeggiare negli abissi dell’Oceano lascerà senza fiato gli innamorati che scopriranno l’angolo più romantico dell’Acquario - la vista oceanica - ammirando l’elegante volteggio delle razze.
Nei giorni 11-12, 18-19 febbraio l’Acquario sarà aperto dalle 10.00 alle 16.00; il 17 febbraio dalle 9.00 alle 15.00.

Ora che avete qualche idea in più non fatevi trovare impreparati.
170213San_Valentino_2017_a_Gardaland_SEA_LIFE_Aquarium_pesci2.JPG 170213San_Valentino_2017_a_Gardaland_SEA_LIFE_Aquarium_pesci2.JPG 170213San_Valentino_2017_a_Gardaland_SEA_LIFE_Aquarium_pesci2.JPG 170213San_Valentino_2017_a_Gardaland_SEA_LIFE_Aquarium_pesci2.JPG