Inaugurazione Dia di Brescia, Girelli: «Fuori mafia e corruzione dal nostro contesto sociale»
di Redazione

Anche il consigliere valsabbino presente alla cerimonia di inaugurazione della nuova sede della sezione bresciana della Direzione investigativa antimafia a palazzo Martinengo


È stata inaugurata ieri, 10 febbraio, a Brescia, alla presenza delle autorità locali e del capo della Polizia Franco Gabrieli, la sede bresciana della Dia, direzione investigativa antimafia.

Così commenta Gian Antonio Girelli, il consigliere regionale valsabbino, presidente della Commissione speciale antimafia di Regione Lombardia:

 "L'inaugurazione della nuova sede della DIA di Brescia, competente per la realtà dell'est della Lombardia, rappresenta il completamento del percorso iniziato da due anni con la sua Costituzione. La presenza del Capo della Polizia, Prefetto Gabrielli, ne ha ulteriormente sancito l'importanza. Al di là dei delicati e fondamentali compiti che questa realtà sta svolgendo e svolgerà, deve essere questa l'occasione per ribadire la volontà di tutta la realtà bresciana e non solo di far fronte comune contro la mafia che, non dimentichiamo, è ben presente anche sul nostro territorio. Il tentativo di penetrazione nel tessuto economico, attraverso canali sempre più sofisticati e insidiosi, accanto all'operato delle forze dell'ordine e della magistratura deve trovare mondo del lavoro, dell'impresa, della cultura, dell'informazione, della scuola, delle professioni, della finanza, con la realtà istituzionale in prima fila a prevenire ed espellere mafia e corruzione dal nostro contesto sociale. In gioco vi è, oltre ai valori assoluti di libertà e legalità, la capacità di essere competitivo del nostro tessuto economico, la credibilità della nostra realtà sociale."

170211Inaugurazione_Dia_Brescia.jpg