Us Vobarno - Navecortine 1-1
Sesto risultato utile consecutivo per il Vobarno (quarto pareggio consecutivo), che mantiene l’imbattibilità nel girone di ritorno pareggiando per 1-1 con un ostico Navecortine.

Sesto risultato utile consecutivo per il Vobarno (quarto pareggio consecutivo), che mantiene l’imbattibilità nel girone di ritorno pareggiando per 1-1 con un ostico Navecortine. E’un pareggio frutto di un match abbastanza incolore da perte degli uomini di Guerra, ma utile a muovere la classifica e ad avvicinare ulteriormente i valsabbini all’obiettivo stagionale: una tranquilla salvezza.
L’inizio promette bene per i vobarnesi: al 2’ Butturini sguscia sulla fascia e mette in mezzo un bel pallone che De Marmels colpisce debolmente al volo, facile la parata di Baresi.La squadra ospite però prende in mano le redini della partita ed al10’, alla prima azione passa in vantaggio: corner da destra, palla a Proteo che dal limite tira indisturbato un rasoterra che si infila alle spalle di Bosio.
Ci si aspetta la reazione vobarnese, ma al 17’ ancora Nave con Taddei che su punizione trova la porta, ma Bosio intercetta con assoluta tranquillità.
Dopo 20 minuti di buio al 33’ Daniel Pasini, anche oggi uno dei migliori, imbecca con un lancio preciso Gamberini oltre i difensori ospiti; l’esterno vobarnese fulmina con un preciso pallonetto Baresi in incerta uscita: è l’1-1.
Il ritrovato equilibrio non risveglia però i vobarnesi che sembrano involuti e subiscono le ficcanti, anche se non eccessivamente pericolose sortite dei navensi, anche se al 40’ ancora Daniel Pasini ci prova ma essendo troppo defilato rispetto allo specchio della porta, calcia sull’esterno della rete.

Nella ripresa il copione non cambia: manovra vobarnese lenta, involuta e farraginosa  Nave più manovriero e deciso.

Al 60’ capitan Rambaldini tenta la stoccata da fuori area ma il tiro è a lato.
Al 66’ è bravo Zerbini, sugli sviluppi di un angolo, a colpire al volo senza inquadrare lo specchio della porta, anche se di poco.
La partita non decolla; le emozioni maggiori sono nel finale: all’85’ Sarzina, buono il suo impatto sul match, sfiora il palo con una bella conclusione appena dentro l’area.
Ancora Sarzina al 90’, approfitta di un’indecisione difensiva per cogliere il palo con un tiro sul quale nulla avrebbe potuto Baresi.
Al 91’ è invece Luca Pasini ad immolarsi su un tiro di Rambaldini, respingendo la conclusione a botta sicura del centrocampista ospite.
Al 94’ De Marmels viene strattonato in area, ma il direttore di gara, forse posizionato troppo lontano, non vede e non fischia un rigore ai più apparso netto.
Finisce quindi 1-1 e nonostante i locali recriminino per il penalty non concesso, il risultato è giusto e può quindi accontentare entrambe le compagini.
 

Mario Borghetti

 

Marcatori:10’ Proteo (N), 33’Gamberini (V)

Formazioni:

US VOBARNO: Bosio, Zanoni (Pasini L.),Marchi,Manfrè (Sarzina), Raimondi, Ceresa, Gamberini,  Pasini D., De Marmels, Butturini (Pezzotti),Tonincelli
A disposizione: Bettini, Pavoni, Baruzzi,Corini

All.Guerra

 

NAVECORTINE: Baresi, Cinelli,Podavini,Svanera, Gussago,Taddei (Pezzoli), Ballini (Fiorani Manuel), Rambaldini, Zerbini, Fiorani Marco (Borroni), Proteo.

A disposizione: Bertella,Mangano, Liberini,Alberti

All.Grasselli

Arbitro: Sig. Altini di Bergamo

zCalcio.jpg