Match d'improvvisazione teatrale, Michele Placido, Paolo Cattaneo e Musica Nuda
di Davide Vedovelli

Il Centro Lucia di Botticino si prepara ad un mese di grandi appuntamenti. Raul Cremona rimandato ad aprile, Michele Placido invece anticipa di una settimana.


E' uno dei teatri più belli e suggestivi della Provincia di Brescia, immerso in un parco verde il Teatro Lucia di Botticino si presenta come un gigantesco cubo capace di adattarsi e trasformarsi a seconda degli appuntamenti che deve ospitare. Da questo week end fino a marzo ospiterà serate di altissimo livello.
Si comincia venerdì 10 febbraio con il Match di improvvisazione teatrale per la categoria Professionista con un “Uomini vs Donne” a cura dell'Associazione Ardega. Questi appuntamenti sono una tra le esperienze più divertenti in assoluto a cui possiate assistere. Il pubblico viene coinvolto in una serata di delirio collettivo “disorganizzato” ed imprevedibile. Ingresso 12 euro.

La serata con Raul Cremona prevista per sabato 11 febbraio è invece stata posticipata al 22 di aprile.
Sabato 18 febbraio sarà di scena il cantautore Paolo Cattaneo con un evento davvero unico e di cui avremo occasione di parlarne approfonditamente nei prossimi giorni sempre su queste pagine e faremo quattro chiacchiere con lui.
Un evento eccezionale perchè il pubblico non sarà in platea ma sul placo con lui.
RITMO CONDIVISO è il titolo della serata e del toru che partirà proprio da qui. Uno spettacolo in cui, grazie a un gioco scenografico, la platea sparirà e il palco sarà invaso, diventando un salotto artistico illuminato da candele e luci soffuse. Al centro ci saranno il musicista e la sua band, tutto attorno gli spettatori: chi seduto su una vecchia sedia, chi su un divano, chi a gambe incrociate sopra un tappeto; ciascuno in uno stato di attenzione e vicinanza che diverrà un momento di forte condivisione e suggestione. BIGLIETTI DISPONIBLI TRAMITE www.ciaotickets.com

Domenica 19 febbraio sul palco uno tra gli attori più importanti e bravi del panorama teatrale italiano: Michele Placido in SCIUSCIA' E ALTRE STORIE. (La data inizialmente era prevista per il 25 febbraio ma è stata anticipata)
Uno spettacolo in omaggio al grande compositore Alessandro Cicognini, al cinema del neorealismo che il compositore Davide Cavuti ha scritto e che vede come protagonista Michele Placido.
Una serata dedicata al Cinema e all’amore: nella prima parte le musiche di film diretti da Vittorio De Sica quali “Sciuscià” e “Ladri di Biciclette” e poi ancora con “Guardie e Ladri” film di Steno-Monicelli: le musiche composte dal Maestro Alessandro Cicognini(1906-1995) compositore abruzzese vissuto in Abruzzo, a Francavilla al Mare, dove è sorto il “Centro Studi Nazionale Cicognini” (“Cresnac”) attivo nell’opera di promozione e divulgazione delle opere di questo grande personaggio del mondo del cinema e che  restituisce al grande pubblico le opere di questo Artista da molti dimenticato. Dopo aver composto oltre 300 colonne sonore, AlessandroCicognini cadde nell’oblio uscendo dal mondo del cinema a fine anni sessanta e gettando addirittura tutte le sue partiture nel fiume Aniene.
Nella seconda parte dello spettacolo ci sarà spazio per brani dedicati all’Amore con l’interpretazione affidata sempre all’attore e regista Michele Placido.
Le musiche saranno eseguite da musicisti di grande livello guidati dal Maestro Davide Cavuti.
BIGLIETTI IN PREVENDITA TRAMITE CIRCUITO VIVATICKET

Venerdì 3 marzo sarà nuovamente la musica ad essere protagonista con Petra Magoni e Ferruccio Spinetti in MUSICA NUDA. Presenteranno "Leggera" in anteprima nazionale. Prima data del tour che poi farà tappa in Francia e negli Stati Uniti.
Prima data del tour internazionale che toccherà anche Francia e Stati Uniti.
Un incontro fortuito voluto dal destino quello tra PETRA MAGONI  e FERRUCCIO SPINETTI , duo che risponde al nome di MUSICA NUDA.
Cantante solista con all’attivo già quattro album, nel gennaio 2003 Petra Magoni aveva in programma un mini-tour in alcuni piccoli club della “sua” Toscana con un amico chitarrista.
Proprio il giorno del loro primo concerto, quest’ultimo si ammala. Petra, invece di annullare la data, chiede a Ferruccio, già contrabbassista degli Avion Travel, di sostituirlo all’ultimo minuto. Il concerto ottiene un tale successo che i due protagonisti di questo “Voice’n’bass” combo, nel giro di qualche settimana, mettono insieme un intero repertorio composto dalle canzoni che più amano e di slancio registrano in una sola giornata il loro primo album “Musica Nuda”, titolo che darà poi il nome anche al loro duo.
BIGLIETTI DISPONIBILI PRESTO SU WWW.VIVATICKET.IT
170209Teatro_Lucia_di_Botticino.jpg