Lavori in corso, viabilità modificata per Prandaglio
di Fabio Borghese

Per consentire il rifacimento di un tratto della rete fognaria la viabilità da e per la frazione montana di Villanuova sul Clisi subirà delle limitazioni per più di un mese


Continuano a Villanuova sul Clisi i lavori di sistemazione della rete fognaria presso le diverse località di Prandaglio. Interventi particolarmente significativi, legati alla cura del territorio anche in chiave ambientale, che proseguono dopo aver già interessato in precedenti interventi le zone di Mezzane e quella fra Castello e Peracque.

“Uno sforzo importante ma indispensabile – spiega il sindaco Michele Zanardi – che non solo costituisce essenziale servizio per la cittadinanza, ma intende qualificarsi come attenzione ai temi ambientali e di salvaguardia della vivibilità del territorio. Del resto la sostenibilità ambientale, il risparmio nel consumo del territorio, appartengono agli indirizzi della municipalità, concretizzatisi nell’ultima variante al Pgt adottata, che prevede la riduzione delle nuove costruzioni e delle colate di cemento, o nell’annuale evento “Facciamo eco”, giunto a breve alla sua terza edizione”.

Il nuovo cantiere per i lavori relativi al rifacimento del tronco fognario sono iniziati lunedì 6 febbraio. Per più di un mese, fino al 19 marzo, il tratto fra via Ponte Pier n. 30 sino alla via Canneto n. 22, sarà interessato da provvedimento di chiusura al transito tutti giorni dalle ore 7.30 alle ore 18.00 escluso sabato, domenica e giorni festivi.

Il transito per le frazioni di Canneto e Mezzane potrà avvenire mediante percorso alternativo attraverso le località Berniga, Bondone e Valverde. Per i residenti delle abitazione della zona "Padre Pio", dalla via Ponte Pier n. 30 alla via Canneto n. 22, a seconda delle esigenze del cantiere sarà sempre disponibile il percorso alternativo verso Berniga (monte) o verso Ponte Pier (valle).

“Chiediamo pazienza agli interessati ed agli abitanti – dice l’assessore ai Lavori Pubblici Paolo Cabra – garantendo che l’impegno è sempre rivolto a minimizzare ogni disagio possibile; rimane garantito il servizio scuolabus mentre è possibile rivolgersi agli uffici comunali per avere ulteriori informazioni, nella verifica costante di ogni eventuale disservizio”.
170209_prandaglio_lavori.jpg 170209_prandaglio_lavori.jpg