Il cambiamento nei figli
di c.f.

Tornano a partire da venerdì 10 febbraio le serate informative “Genitori in cammino” per genitori, insegnanti ed educatori, curate dall’Age Gavardo in collaborazione con enti e associazioni


Riprendono a Gavardo le serate della rassegna “Genitori in cammino”, dedicate alla formazione di genitori, insegnanti ed educatori sui temi dell’educazione e del rapporto genitori-figli.

Nel mese di febbraio saranno proposte due serate inserite nell'iniziativa “#fratelliXsport” organizzata dell'amministrazione comunale gavardese in collaborazione con enti e associazioni del territorio (Age, Istituto Comprensivo, parrocchia, associazioni sportive, ecc.).

Si comincia questo venerdì, 10 febbraio, alle 20.30, presso il Salone Pio XI, con una serata dall’inedita formula del Teatro forum, con la Compagnia SpuntidiVista, sul tema “Accompagnare i nostri figli nel cambiamento”. “A teatro si guarda, nel forum si è protagonisti! Li uniamo! Farsi domande e farsele insieme ad altri, è un buon modo per trovare risposte!”.

Il secondo appuntamento si terrà martedì 21 febbraio alle 20.30 nell'auditorium “Cecilia Zane” di via Quarena 8, ed avrà per tema “Adolescenti stupefacenti. Parlare di sostanze stupefacenti con gli adolescenti: un dialogo possibile?”. Relatore sarà il dottor Massimo Ruggeri, sociologo, responsabile dell'area prevenzione e politiche giovanile della cooperativa Il Calabrone, componente del tavolo regionale prevenzione di Regione Lombardia.
100925GavardoGenitoriInCammino.jpg