La Bibbia in tasca
di c.f.

Prende il via da questo lunedì la Settimana educativa promossa dall’Oratorio San Filippo Neri di Gavardo che si concluderà domenica con la festa di San Giovanni Bosco


Sarà dedicata alla Bibbia la Settimana educativa promossa come ogni anno dall'oratorio e dalla parrocchia di Gavardo in occasione della festa di San Giovanni Bosco patrono dei giovani degli studenti e degli educatori.

“Il vescovo più di una volta ci ha comandato che il vero testo di catechismo è la Bibbia – spiega don Fabrizio Gobbi, curato di Gavardo e Soprazocco –: approfondiremo, quindi, come utilizzarla negli incontri di catechismo”.

La settimana sarà scandita da vari appuntamenti che coinvolgeranno tutte le forze attive della parrocchia, a partire dai bambini e dai giovani, passando per genitori, educatori e catechisti.

Si comincia questa sera alle 20:45 presso l'Auditorium della chiesa di Santa Maria, con l'incontro per adolescenti e giovani “Una parola al giorno”, con Alessandro Chiarini, educatore di Azione Cattolica e collaboratore dell’Ufficio Catechesi della diocesi.

“La Bibbia, primo testo di catechesi” sarà il tema della seconda serata di martedì, con suor Eliana Zanoletti, docente di filosofia e collaboratrice dell'Ufficio Catechesi, riservata a catechisti, educatori e capi scout.

Mercoledì sera si terrà invece un incontro per i genitori su come raccontare la Bibbia ai bambini, con don Alessandro Gennari, docente di Sacra Scrittura presso il Seminario.

Giovedì 2 febbraio, in occasione della festa della Presentazione di Gesù al tempio (Candelora), sarà celebrata alle 20 una Messa solenne nella chiesa parrocchiale preceduta da una processione con partenza da casa San Giuseppe.

Venerdì 3 febbraio nella ricorrenza di San Biagio sarà celebrata una Messa solenne presso la chiesa parrocchiale di San Biagio a Soprazocco
Il fine settimana di festa si aprirà sabato alle 20:30 con l'atteso spettacolo “La Corrida di dilettanti allo sbaraglio” presso il teatro Pio XI.

La settimana educativa si concluderà domenica con la festa di San Giovanni Bosco, con una messa solenne alle 10:30 seguita dal lancio dei messaggi di pace dei ragazzi del catechismo, il pranzo comunitario in oratorio e un pomeriggio di giochi e divertimenti per tutti.
150202_Gavardo_oratorio.jpg