La Valle Sabbia si presenta al «Battisti»
di Redazione

Il marketing del territorio spiegato agli studenti dell'Istituto tecnico commerciale di Salò, con lezioni aperte al pubblico tenute da amministratori locali e membri dei sodalizi valsabbini


Sono puntati sulla Valle Sabbia i riflettori dell'Istituto tecnico “Battisti” di Salò, che ha organizzato un corso facoltativo per gli studenti (ma aperto anche al pubblico), con l'obiettivo di fornire gli strumenti culturali e operativi per un'azione di marketing sul territorio.

Questo il calendario degli incontri, della durata di un'ora e mezzo, che si terranno al pomeriggio, dalle 14.15 alle 15.45.
Si comincia questo lunedì 23 gennaio con il presidente della Comunità montana Giovanmaria Flocchini. Venerdì 3 febbraio Marco Baccaglioni, di Secoval, parlerà di servizi e infrastrutture. Il 10 Claudio Ferremi, consigliere delegato alla Cultura, e Michela Valotti, coordinatrice del sistema museale, illustreranno l'evoluzione compiuta dalla Valle Sabbia.

Il 17 il sindaco di Vallio Terme Floriano Massardi spiegherà le operazioni di marketing intraprese dal suo piccolo Comune. Il 24 Maurizio Zenucchi, responsabile delle guide, si soffermerà sul lago d'Idro e la rocca di Anfo, e sul «turismo come scommessa».

Coordina gli incontri Maria Paola Pasini. Il corso del “Battisti” non mancherà di dare l'opportuna rilevanza alla piccola e media impresa, che necessita sempre di più di figure professionali ah hoc per la promozione di eventi e campagne pubblicitarie.
Al termine delle lezioni verrà elaborato un documento dettagliato.

Le lezioni hanno prevalentemente carattere pratico-operativo, in modo da costituire un valore aggiunto per gli studenti.
Per chi volesse iscriversi gratuitamente dall'esterno, può telefonare al numero 338 8458053.
150828RoccadAnfo.jpg