Partiti anche i volontari di Roè Volciano
di c.f.

Anche alcuni volontari della Protezione civile Aib di Roè Volciano sono partiti questa mattina con la Colonna Mobile della Provincia di Brescia per l’emergenza neve nelle zone terremotate


Alle 7 di questo giovedì mattina, dal casello autostradale di Brescia Centro, è partita la seconda parte della Colonna Mobile della Protezione civile della Provincia di Brescia.

Tra i volontari anche Diego, Paolo e Massimo del nucleo Protezione civile e Aib di Roè Volciano. Il lugo di destinazione è il comune di Visso, in provincia di Macerata, per l’emergenza neve che sta interessando in questi giorni il centro Italia, nelle stesse zone soggette ancora a scosse di terremoto.

“La permanenza nella zona – riferisco il presidente Valentino Tosoni - dovrebbe essere di breve durata: nella serata di domenica, salvo ulteriori emergenze, i "nostri" faranno ritorno in sede”.

Nel frattempo permane la "reperibilità" per il Gruppo Aib (antincendio boschivo), stante il perdurare delle sfavorevoli condizioni climatiche.

170119_Volontari_Pc_Roe1.jpg 170119_Volontari_Pc_Roe1.jpg