Rio Selva in sicurezza
di Redazione

Completati i lavori di sistemazione dell’alveo del torrente che attraversa la valle di Clibbio per evitare esondazioni in caso di piena del centro abitato della frazione di Sabbio Chiese


Si sono conclusi i lavori di messa in sicurezza dell’alveo del Rio Selva, il torrente che attraversa la frazione di Clibbio di Sabbio Chiese.

L’intervento ha riguardato la pulizia e la sistemazione degli argini per un tratto di 150 metri a monte della piazzetta della frazione. Un’opera realizzata grazie agli oneri di compensazione della cava sul Monte Casto.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Onorio Luscia per un intervento realizzato per evitare smottamenti e che garantirà un deflusso senza ostacoli delle acque, per prevenire allagamenti del centro abitato in caso di piena.

Il primo cittadino ha voluto ringraziare anche i volontari che si sono dedicati alla pulii delle sponde del torrente, consentendo un inizio anticipato dei lavori. Un grazie anche a tutti i volontari e ai cittadini che mantengono puliti i vari reticoli minori del paese, per evitare danni in caso di forte piogge.
170115_Sabbio_Clibbio_rio_selva.jpg