«Conflitto», superare il disagio dell'alcolismo
di val.

Questo sabato al teatro La Rocca di Sabbio Chiese lo spettacolo promosso dal club alcologico territoriale dell'Acat «Il cerchio», con gli attori della compagnia teatrale Il Germoglio e attori neofiti coinvolti nel progetto "Sos dipendenze"


Rappresentarsi per prevenire. E’ la scelta dell’Acat “Il Cerchio” che, in collaborazione con la compagnia teatrale Germoglio, ha aderito al progetto “SOS Dipendenze” proposto dal Comune di Sabbio Chiese.

Il risultato è uno spettacolo dal titolo “Conflitto” che andrà in scena questo sabato 14 gennaio alle 20:45 nel teatro parrocchiale La Rocca di Sabbio Chiese.

Per l’occasione, insieme sullo stesso palco, reciteranno attori professionisti ed attori neofiti, con questi ultimi accumunati dalla loro esperienza diretta in merito alla dipendenza da alcol, per averla vissuta direttamente oppure in famiglia. «Questo spettacolo vuole essere un modo alternativo per far conoscere alla popolazione i disagi che si vivono quando in una famiglia ci sono problemi di alcol, ma anche la bellezza di una possibile soluzione» dicono i promotori.

Soggetto, testi e regia sono di Rosanna Pedercini, le scenografie di Flavio Gatti, con Gigliola Corsini ed organizzare e Vittorio Palumbo nel ruolo di presentatore. Tina Ascione, Ferruccio Zenere, la stessa Gigliola Corsini, Luigi Peroni, Mariella Ariazzi, Nadia Ratti e Zemira Bertana sono gli attori.

L’ingresso è libero e la partecipazione è consigliata a tutti, grandi e piccini: «perché lo spettacolo è piacevole – assicurano -, ma anche perché le dipendenze mettono le loro radici fin dalla più tenera età, producendosi poi troppo spesso in tragedie irreparabili».
170113_Sabbio_Chiese_Teatro_La_Rocca.jpg