Debutta la nuova commedia del Fil de fer
di Cesare Fumana

Questo mercoledì 4 gennaio al teatro Corallo di Villanuova sul Clisi va in scena la nuova commedia della compagnia teatrale dialettale «Che bröta fine che gom fat»


Come tradizione, il nuovo anno porta con sé una nuova commedia della compagnia teatrale villanovese Fil de fer. Mercoledì 4 gennaio, alle 20.45, al teatro Corallo di Villanuova sul Clisi debutta la nuova commedia in due atti «Che bröta fine che gom fat»,

A scapito del nome, la compagnia villanovese è un sodalizio consolidato, giunto al 27° anno di attività, così come il duo di autori casalingo, Edoardo Fregoni ed Elvezio Bussei, che anche stavolta regalano al sempre numeroso pubblico di appassionati un esilarante intrattenimento.

Dopo aver messo alla berlina, con la precedente commedia («Se èl mort l’è vif»), le poco lodevoli intenzioni di un politico tanto palancaio quanto pasticcione, stavolta temi e scenario cambiano completamente.

«Che bröta fine che gom fat» è Ambientata, infatti, nel chiuso della stanza di una clinica psichiatrica, dove due esuberanti contadini si rifugiano, chiedendo asilo al paziente lì ospitato, amico di lunga data di entrambi. Il tutto per sfuggire, fingendosi pazzi, alla terribile collera di mogli e suocere, che non perdonano loro di aver sperperato una piccola fortuna durante una «trasferta di lavoro» che tale, in realtà, non era. Da qui una girandola di gag, equivoci e colpi di scena.

In cartellone sono previste repliche giovedì 5, venerdì 6 e sabato 7, sempre alle 20.45. Le serate sono promosse in collaborazione con il Comune e la Parrocchia.

In foto: una precedente commedia della compagnia Fil de fer
170102VillanuovaCompagnia_teatrale_Fil_de_fer.jpg