Manovre in vista per il rinnovo del Bim
di Aldo Pasquazzo

Luca Mezzi guarda di nuovo alla vice presidenza del Bim. A dare una buona mano all'ingegnere di Storo lo stato maggiore del Patt


Dopo la recente approvazione del nuovo statuto da parte dell'assemblea dell'ente imbrifero e in attesa che le otto amministrazioni interessate (e non più quindici) nominino i rispettivi delegati, Luca Mezzi, che in quell'ambito rappresentava il comune di Storo, traccia un bilanci del suo operato e dice la sua sul futuro che lo attende.

L'ingegnere, che è poi il vice presidente uscente, sa di rappresentare pur sempre il maggior comune non solo del Chiese ma delle intere valli Giudicarie, il cui numero di abitanti, per coloro che non sapessero, oltrepassa i 4.700, e se un domani si aggiungessero i consociati di Bondone e Castello si potrebbe arrivare ad oltre 6 mila.

Nel frattempo a dare manforte a Mezzi per una sua eventuale riproposizione alla vice presidenza ( il numero uno dovrebbe essere il redivivo Severino Papaleoni sostenuto dalla zona nord) oltre sindaco di Storo Turinelli e alla triade autonomista consiliare comprendente Marini e le due quote rosa Cavalli e Ghezzi, anche il senatore Panizza che degli autonomisti è pure il segretario provinciale.

Ma veniamo a quanto ha detto non più tardi di ieri l'altro Luca Mezzi. "Leggo e sento con sconcerto circa presunti equilibri rispetto a questioni politiche sovraccomunali che coinvolgono me in prima persona ed il Comune di Storo. E in particolare, di una riunione dove avrei esternato la mia indisponibilità a ricoprire taluni ruoli presso il consorzio BIM Chiese per conto dell'amministrazione che rappresento. Riunione alla quale deve aver evidentemente partecipato solo qualche ben addentrato articolista-politologo, in quanto non ho memoria di aver mai riferito tali dichiarazioni. Affermazioni peraltro totalmente in contrasto con la mia personale attitudine di massima disponibilità nei confronti dell’amministrazione di cui faccio parte. Disponibilità che si estende a ricoprire qualsiasi ruolo all’interno dell’ente BIM, nell’interesse del Comune di Storo e della comunità del Chiese".

In foto: il senatore Panizza con Ghezzi e Luca Mezzi
161223Panizza_Ghezzi_Mezzi.jpg