Natale blues e R&B
di Cesare Fumana

Teatro Corallo di Villanuova strapieno lunedì sera per il concerto dei Joyful Gospel Singers, capaci di coinvolgere il pubblico in un’atmosfera natalizia nelle sonorità di New Orleans



I concerti Gospel sono capaci come pochi di immergere il pubblico in un’atmosfera spirituale ma allo stesso tempo gioiosa. E così è stato anche lunedì sera al teatro Corallo di Villanuova sul Clisi, dove si sono esibiti i Joyful Gospel Singers, formazione fra le più affermate di New Orleans.

La città è nota per aver esportato in tutto il mondo la musica jazz, soul e R&B, e tutte queste sonorità erano presenti nel concerto dei Joyful Gospel Singers, iniziato con un omaggio all’illustre concittadino Luis Armstrong con la celeberrima “What a wonderful world” e proseguito con classici brani del Natale a stelle e strisce, ormai divenuti classici mondiali, come “White Christmas” e “Oh Happy Day”.

I cantanti, dalle voci potenti, sono stati bravi a coinvolgere il pubblico, invitandolo a cantare insieme a loro e formando cori alternati fra voci maschili e femminili.

Il concerto, offerto dall’amministrazione comunale, è stata l’occasione per il sindaco Michele Zanardi di rivolgere al pubblico gli auguri di buon Natale e buon anno, così come a padre Rodrigo di dedicare un pensiero sul Natale anche a nome del parroco mons. Mario Rebuffoni.


161221_VillanuovaConcertoGospel1.jpg 161221_VillanuovaConcertoGospel1.jpg