Volley Vobarno, facile vittoria
di C.M.P.

Facile incontro interno per le Valsabbine che dominano il fanalino di coda del girone conquistando 3 importanti punti per la classifica generale



NUOVA BSTZ - OMSI POLISPORTIVA VOBARNO (Bs) vs V. CALERNO S. ILARIO (RE)
3 – 0 ( 25 – 12 , 25 – 11 , 25 – 18 )


Minuto di silenzio al PALAVOBS dedicato a Riccardo Pelizzari, uno dei soci fondatori della Polisportiva nell’anno 1968, scomparso domenica 3 dicembre scorsa.

Coach Zabbeni schiera Boschi in regia, opposto Banello, centrali Frugoni e Bertolini, bande Grassi e Frigerio, libero Alibrandi, la squadra ospite è molto giovane e pecca di esperienza nella categoria, il primo set è tutto in discesa, Vobarno gioca serio e ordinato e conquista subito un ottimo vantaggio andando a segno con tutti gli attaccanti, spazio anche per tutta la panchina compresa la giovanissima Greta Montini al suo esordio in serie B, chiudiamo il set senza troppe pressioni sul 25-12 con un attacco di Saottini subentrata durante il set con il doppio cambio.

Secondo set fotocopia del primo, nessun problema sostanziale per le bresciane, partenza per Ravera su Frigerio, Vobarno gioca in scioltezza, spazio ancora per Montini e Panerati e chiudiamo sul 25-11.

Terzo set partenza per Panerati su Grassi, Ravera passa piuttosto agevolmente e porta il Vobarno sull’8-4, Bertolini incrementa il vantaggio con un murone (11-7) ma un piccolo calo di concentrazione fa rinascere il Calerno che pareggia e sorpassa temporaneamente (11-12).
Le nostre beniamine però ritrovano subito la via della vittoria e ristabiliscono subito le distanze, Bertolini guadagna il 20-16 chiudiamo agevolmente set e incontro, 25-18 e 3-0 casalingo che fa morale!

Prossimo incontro in esterna contro VTV Tecnovap Verona, partenza del pulman per staff e tifosi alle ore 17.00 dal PALAVOBS, vi aspettiamo numerosi.


POLISPORTIVA VOBARNO (Bs): Grassi 4, Frigerio 2, Saottini 1, Banello 12, Ravera 5, Panerati 2, Danieli 1, Frugoni 8, Bertolini 11, Alibrandi ( L ), Boschi 7, Bellini, Montini –  Allenatori: Fabiano Zabbeni - Leali Alberto
POL.VOLLEY CALERNO ASD (Re):  Galimberti, Vasi, Marconi, Friggeri, Cerioli, Neroni, Cervi, Melchionna, Orlandini, Zoppi, Visioli, Fiorellini – 1^ allenatore: Mazza Simone

In foto Greta Montini, centrale dell’ASD Polisportiva Vobarno Volley   
161216GretaMontini.jpg