Alla scoperta del patrimonio culturale di Vobarno
di c.f.

Per iniziativa dell’assessorato alla Cultura e dell’associazione ArteconNoi vengono proposte due visite guidate gratuite alle chiese parrocchiali di Teglie e Degagna


Le nostre chiese, oltre ad essere una testimonianza di fede radicata nei secoli, sono anche un patrimonio d’arte spesso sconosciuta agli stessi abitanti dei nostri paesi.

Ecco allora che, sulla scorta della positiva esperienza delle visite guidate ad alcune chiese di Vobarno, organizzate lo scorso settembre, in occasione delle Feste della Madonna della Rocca, il prossimo fine settimana, per iniziativa dell’assessorato alla Cultura e con la collaborazione dell’associazione ArteconNoi, si proseguirà con due visite guidate gratuite alle chiese parrocchiali di due frazioni.

Sabato 17 dicembre sarà la volta della splendida chiesa dei Santi Cornelio e Cipriano della frazione di Teglie; domenica 18 toccherà alla chiesa di San Martino, nella frazione di Degagna.

Il ritrovo, per entrambi gli appuntamenti, è fissato alle 15. Gradita (ma non obbligatoria) la prenotazione presso la biblioteca di Vobarno (0365.597618).

Le visite guidate sono gratuite.

110804VobarnoTeglie.jpg