Zanoni primo al Cross di Gussago
di c.f.

Il trentunenne di Bione conclude il 2016 con un’altra vittoria, la ciliegina sulla torta di un anno ricco di soddisfazioni


Parla valsabbino il Cross di Gussago Memorial Mosca, una corsa campestre di rilievo, organizzata dall’Atletica Rebo Gussago, corsa domenica tra i vitigni della Franciacorta in una giornata rigida e invernale.

La prova assoluta maschile, infatti, è stata vinta da Marco Zanoni, 31enne di Bione, portacolori del Gp Pellegrinelli.

Un verdetto di gara stabilito solo nel finale. A prevalere è stato il valsabbino che al termine degli arcigni 6 chilometri è stato il più fresco nelle fasi decisive, battendo in volata lo junior Stefano Lombardi dell’Atletica Rodengo Saiano, il bergamasco Pietro Sonzogni e l’alfiere della Free Zone Marco Losio. Tredicesimo Nesim Amsellek dell’Atletica Chiari, il più veloce degli allievi.

La gara femminile è stata vinta da Sara Bottarelli. La dominatrice unica della stagione conclude le sue fatiche imponendosi per la quarta volta di fila nel Cross di Gussago.

Per Zanoni una ciliegina sulla torta di un anno vissuto da protagonista anche nella corsa in montagna, con vittorie (come la prima Vertical Monte Stino), ottimi piazzamenti, e la prima partecipazione azzurra al mondiale di corsa in montagna lunghe distanze, piazzandosi al 20° posto, e consentendo alla squadra azzurra di bissare il primo posto a squadre.

In foto Marco Zanoni in maglia azzurra

160618_marco_zanoni.jpg