Geopietra Villanuova, vittoria di carattere
di Redazione

Buona prova di tutta la squadra nello scontro casalingo dei ragazzi di coach Caldera contro un buon Asola

GEOPIETRA VILLANUOVA – ASOLA 3 a 1 (23 a 25, 25 a 20, 25 a 18, 25 a 20)

GEOPIETRA VILLANUOVA : RINALDIN (3), BOIONI (L), GRUMI (17), SIGNORELLI (8), PAVONI (n.e.), RAUS (20), BAGA (n.e.), BERGOLI (15), BORTOLOTTI (11)  BERTELLI (n.e.), BAGA (n.e.) TEDDY (0); Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Zanaglio Andrea, dirigente: Mirko Berardi

ASOLA: MUTTI, RUGGERI, FRIGERIO, TONONI, CAIOLA, TORRA, ARENA, MARCONATO, RAVELLI (L), Allenatore: MUTTI

Arbitro: CATALANO di Brescia


Vittoria di carattere per i ragazzi del Villanuova contro un buon Asola; alle assenze ormai croniche dei centrali Signorelli, Baga e Bertelli si aggiunge l’indisponibilità del libero Franchini e di capitan Boioni bloccato dal mal di schiena che riesce a giocare nel ruolo di libero.

Il Geopietra si schiera con Rinaldin in palleggio, Bergoli e Grumi schiacciatori ricevitori, Signorelli Andrea e Bortolotti al centro, Raus schiacciatore opposto, Boioni libero, con Gyabaah e Pavoni a disposizione.

Nel primo set parte bene il Villanuova (10 a 5), la squadra ospite però non si arrende e con delle buone battute e dei muri punto riesce ad impattare sul 12 a 12 e portarsi avanti 14 a 16; il set viene giocato punto a punto e vinto dall’Asola per 23 a 25.

I tre successivi parziali sono simili per andamento con il Villanuova che si porta subito avanti grazie ad una buona battuta ed a una ricezione (47%) che consente al palleggiatore Rinaldin di sfruttare al meglio i suoi attaccanti (46%).

Vittoria per tre set ad uno in un’ora e trentacinque  minuti di gioco per il Villanuova che consolida così la settima posizione in classifica con 17 punti (5 vittorie su 10 partite disputate).

Buona prova di tutta la squadra con Rinaldin ottimo in regia, bene Boioni nel ruolo di libero (80%), bene gli attaccanti Grumi (42%), Bergoli (48%), Raus (38%), Bortolotti (75%) e Signorelli (64%).

Prossimo incontro per il Geopietra in trasferta a Palazzolo sabato 18 dicembre alle ore 20.30.

VILLANUOVA (10 ACES, 13 BATTUTE SBAGLIATE, 5 MURI, 59  ATTACCHI PUNTO)

In fotografia Andrea Bergoli (15 punti: 3 aces, 12 attacchi)
161211_Andrea_Bergoli.JPG