Agnosine premia l'eccellenza
di red.

E’ ormai una tradizione ad Agnosine, l’appuntamento con la consegna delle borse di studio ai migliori fra gli studenti, dalle medie all’università

 
L’obiettivo è sempre lo stesso, quello di favorire il merito, premiando gli studenti che spiccano per impegno e capacità, in modo che si sentano spronati a proseguire nella loro formazione personale raggiugendo obiettivi d’eccellenza.
Così, qualche giorno fa, nel Teatro Parrocchiale di Agnosine, è avvenuta la serata di consegna delle borse di studio.
 
Una tradizione, che prosegue ormai da otto anni, nonostante la crisi ed i problemi di bilancio che assillano tutti gli Enti locali.
Del resto, per dirla con le parole del sindaco Giorgio Bontempi, «il futuro sono i nostri giovani, dobbiamo investire su di loro e premiare i più meritevoli».
 
Venti i ragazzi che hanno ricevuto sostegno, indipendentemente dal reddito della famiglia, perché in questo caso l’intenzione è appunto quella di premiare l’impegno personale, grazie al quale questi giovani sapranno trovare una buona strada per la loro vita, non sostenere chi è in difficoltà.

Ecco i loro nomi:

Per la scuola media: Ferremi Elia, Leali Giorgia, Pezzottini Nicolo', Simoni Paolo e Valenti Alice.

Per le Superiori: Bassi Francesco, Berteni  Mattia, Caini Valentina, Campagnoli Annalisa, Ferri Martina, Manenti Sara, Manenti Veronica, Simoni Elisa, Zanoni Asia Ilaria,
 
Per la Maturità: Bolberti Sonia e De Angeli Chiara.
 
Per gli esami universitari: Erbaggi Denise, Faloretti Alice, Zanoni Andrea.

Per la laurea: Facchetti Anna.
0109AgnosineMuni.jpg