La grande attesa
di Redazione

È una giornata speciale per i piccoli ma anche per i loro genitori e nonni che sono alle prese con i preparativi per l’arrivo della santa che porta i doni. Tante le iniziative in questa giornata per i bambini


L’arrivo di Santa Lucia è un giorno speciale nelle famiglie dove ci sono bambini piccoli.

Per i piccoli è l’attesa prima della sorpresa dei doni che la santa porta; per gli adulti perché tutto sia predisposto al meglio per l’arrivo di questi doni…
È anche una semplice lezione di vita per i piccoli: se si è buoni, ubbidienti, si studia e ci si comporta bene allora si è premiati con i giocattoli e i dolcetti; se invece si è stati cattivi arriva il carbone.

La tradizione di Santa Lucia è viva più che mai anche in Valle Sabbia. Tanti i gruppi che organizzano eventi in questo giorno della vigilia. In campo associazioni, oratori e gruppi di animazione che prevedono il passaggio della Santa per le strade con il tipico carretto trascinato da un asinello.

Alcuni di questi appuntamenti li trovate segnalati nel nostro calendario, con orari e luoghi del passaggio della Santa più amata dal bambini.

161211santa-lucia.jpg