Volley Sabbio, nuova sconfitta
di Redazione

Piccolo passo avanti ma ancora a mani vuote per la squadra di mister Bertelli che in casa al PalaSabbio ha sfidato i bresciani dell'Adro



VOLLEY SABBIO - PALAZZOLO  0-3  (16-25, 21-25, 22-25)

VOLLEY SABBIO: Facchinetti 14 punti, Branz 6, Giacomini 6, Federici 5, Bellini 4, Leali 1, Raspini 1, Malagnini (L), n.e. Antonini, Ghini e Joannes.   All: Bertelli.
Punti: 37.
Errori: 33.

ADRO-PALAZZOLO: Beretta, Botticini, Brembilla, Cortesi, Gandolfi, Liantonio, Previtali, Rodegari, Salmaso, Uberti, Vezzoli, Pedersoli (L).   All: Colombo.
Punti: 42.
Errori: 22.

Arbitro: sig. Stefano Borra, di Brescia.


Sabato 10 dicembre si gioca un nuovo derby tra bresciane, in campo al PalaSabbio la squadra di Bertelli accoglie Adro, attualmente in zona play-off. Infermeria affollata in quel di Sabbio: Cozzi out fa coppia con Pizzoni, ancora indisponibile. Per l'occasione rivoluzionato lo starting six: Raspini a smistare come palleggiatore, capitan Federici opposto, Branz e Facchinetti la diagonale di posto 4, centrali Bellini e Giacomini, con Malagnini libero.

Partenza fatua: è 3-1 per Sabbio, ma tempo qualche scambio e Palazzolo ingrana le marce alte e scappa sul 4-11. I padroni di casa cercano di limitare i danni ma Adro va a mille e sbaglia pochissimo (4 errori). Tutto questo si traduce in un monologo ospite: 16-25 e cambio campo. Primo set comunque positivo per i valsabbini che difendono tanto, ma non riescono a concretizzare in attacco.

Il secondo parziale sembra seguire la falsa riga del primo, sebbene la squadra capinata da Federici commetta meno errori Salmaso e compagni fanno la voce grossa: break di 9-15. Sabbio accenna una rimonta a metà set portandosi fino a -2 (14-16), ma non riuscendo a trovare una soluzione ai centri avversari si fa bruciare sul finale. 21-25 e 0-2.

L'ultima frazione di gioco è più equilibrata: Palazzolo torna umano commettendo qualche errore in più e i valsabbini provano a riaprire la partita. Migliora l'approccio a muro (3 punti con questo fondamentale nel terzo set) ma la battuta si fa più fallosa. Va a finire che, come ormai troppe volte in questa stagione, Sabbio si fa beffare ad un passo dal traguardo: 22-25 e Adro chiude la pratica in 70 minuti di gioco.

Leggerissima iniezione di fiducia per i valsabbini che giocano decisamente meglio della settimana precedente e ritrovano più spunti in difesa. A conti fatti però (la classifica parla chiaro) servono punti e il prossimo impegno in trasferta è un'occasione da non sprecare in ottica salvezza: si fa visita a Bollate.

In foto: Malagnini, libero
161212_luca-malagnini.jpg