Investito sulle strisce
Stava finendo di attraversare la strada a Nozza quando è stato "caricato" sul cofano e poi è finito a terra. Se l'è cavata con poco e nonostante i dolori ha rifutato il ricovero. Un altro investimento è avvenuto a Vobarno


Erano circa le 17 e 30 di questa sera e l'uomo, un ottantainquenne di Pertica Alta, stava attraversando la Via Matteotti a Nozza di Vestone, più o meno di fronte al bar detto "della Cici", nella vecchia piazza del mercato, regolarmente sulle strisce pedonali.

Aveva quasi raggiunto il marciapiede dalla parte dei parcheggi quando è stato centrato in pieno dal un suv Nissan condotto da un uomo di Nozza, che aveva con sè la moglie e che non si era accorto della sua presenza.

Per fortuna i veicoli in quel momento viaggiavano praticamente incolonnati e avelocità ridotta. 
L'uomo è stato soccorso prima dai presenti, poi dagli equipaggi dell'ambulanza dei volontari vestonesi e della Infermierizzata.
L'anziano perticarolo però, pur se dolorante ad una gamba e al bacino, ha deciso di non recarsi in ospedale, nemmeno per un controllo.

L'incidente è stato osservato "in diretta" da un agente dell'Aggregazione valsabbina che stava controllando il traffico poco distante e che è subito intervenuto.

----------------------------------
Poco più di un'ora dopo un altro investimento è avvenuto a Vobarno, in via Forno, dove ad essere investito è stato un uomo di 69 anni.
Anche in questo caso ferite lievi, per fortuna.

161209_nozzaR.jpg