Il giudice Albertano in palcoscenico
di Redazione

"Il caso dell'uomo pugnalato fra le nuvole" diventa uno spettacolo teatrale della compagnia "Il Giallo in valigia". Il debutto mercoledì 7 dicembre a Manerba.


Debutta mercoledì 7 dicembre a Manerba del Garda il nuovo spettacolo della compagnia “Il Giallo in valigia”. Il gruppo, fin dalla fondazione, si è specializzato nell’allestimento di testi teatrali tratti da classici di maestri della narrativa poliziesca, da Agatha Christie ad Ellery Queen.

Stavolta, invece, l’allestimento è ambientato nel Bresciano e ispirato a un libro di un autore pure bresciano. Il romanzo che il “Giallo in valigia” ha scelto di portare in palcoscenico è “Il giudice Albertano e il caso dell’uomo pugnalato fra le nuvole”, il secondo della trilogia firmata dal gavardese Enrico Giustacchini, che ha per protagonista, nei panni di un geniale detective, il celebre magistrato e letterato vissuto in epoca medievale.

Quello narrato è un classico caso di “delitto in camera chiusa”, ossia una delle situazioni più intriganti e più amate dagli appassionati del genere del giallo logico-deduttivo.

“Il terzo incomodo” (questo il titolo dell’adattamento teatrale) andrà in scena alle ore 20 nel salone dell’agriturismo Taver in via Matteotti 10. I proventi della serata saranno devoluti all’associazione Priamo, che si occupa del sostegno ai malati oncologici. I posti a disposizione sono limitati, per cui è indispensabile prenotare allo 030.7281786.
161206Il_giudice_albertano_teatro.jpg