La famiglia nell'Amoris Laetitia
di c.f.

Saranno dedicati all’approfondimento della famiglia nella Bibbia e nell’esortazione apostolica di Papa Francesco gli incontri del periodo di Avvento proposti dalla parrocchia di Paitone


“La Famiglia nella Bibbia e nell'esortazione apostolica Amoris Laetitia di Papa Francesco”. È questo il tema scelto dalla parrocchia di Paitone per gli appuntamenti del periodo di Avvento in preparazione al Natale.

Si comincia questo venerdì, 2 dicembre, alle 20.30 presso il salone dell’oratorio, con il primo incontro intitolato “L'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà alla sua donna. E i due saranno un'unica carne." (Genesi 2,24). Il secondo appuntamento sarà dì 9 dicembre, su “Il messaggio evangelico sulla famiglia”.

Questi due primi incontri saranno tenuti da don Flavio Della Vecchia, docente di Sacra Scrittura presso lo Studio Teologico "Paolo VI" del Seminario Diocesano di Brescia.

Il terzo incontro, di venerdì 16 dicembre, approfondirà “L'orizzonte morale dell'Amoris Laetitia”, e vedrà come relatore don Sergio Passeri, docente di Teologia morale presso lo Studio Teologico "Paolo VI" del Seminario Diocesano di Brescia.

Sabato 3 dicembre, la parrocchia organizza anche un ritiro spirituale, in preparazione al Natale, presso il Santuario di Paitone, dal titolo “Oggi vi è nato nella città di Davide un Salvatore, che è Cristo Signore” (Lc 2, 11).

L'incontro prevede la meditazione guidata da mons. Giacomo Canobbio, delegato vescovile per la cultura, un momento di silenzio e di condivisione. Il ritrovo è fissato presso il santuario alle ore 15. Alle ore 18 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dallo stesso mons. Canobbio.
161128Amoris_Laetitia.jpg