Geopietra Villanuova, un'altra vittoria
di Redazione

Contro i ragazzi del Crema la compagine valsabbina, sempre in emergenza per alcune importanti assenze, si aggiudica l’incontro in un’ora e quindici minuti di gioco


GEOPIETRA VILLANUOVA – CREMA 3  a 0 (25 a 21, 25 a 21, 25 a 18)

GEOPIETRA VILLANUOVA : GRUMI (13), SIGNORELLI  (6), FRANCHINI (L), BERTELLI (n.e.), BAGA (n.e.), BORTOLOTTI (9), RAUS (18), GYABAAH (0), RINALDIN (7), PAVONI (0), BERGOLI (3), Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore: Zanaglio Andrea, dirigente: Fedregotti Michele;

CREMA: DOSSENA,CISARRI, MONELLA, CUCCHI, BIANCHESSI, MORELLI, ZANELLI, VERDELLI, CLAVISIO, NIGRONI, SCORSETTI  (L), Allenatore: VIANI

Arbitro: Pellicciari di Mantova

Vittoria importante per il Villanuova nell’ottava giornata del campionato regionale di serie C; contro i ragazzi del Crema la compagine valsabbina, sempre in emergenza per le assenze di Boioni, Baga e Bertelli, si aggiudica l’incontro per tre set a zero in un’ora e quindici minuti di gioco.

Villanuova in campo con Rinaldin in palleggio, Bergoli e Grumi schiacciatori ricevitori, Signorelli e Bortolotti al centro, Raus schiacciatore opposto, Franchini libero, con Gyabaah e Pavoni a disposizione.

Primo set giocato punto a punto con il Villanuova che avanti 19 a 16 subisce la rimonta degli ospiti (19  a 20); un buon turno in battuta di Bergoli consente ai ragazzi di mister Caldera di riportarsi avanti (22 a 20) e chiudere per 25 a 21.

Subito avanti nel secondo set (5 a 0), la compagine valsabbina gestisce il vantaggio iniziale (16 a 12) e si aggiudica il secondo parziale per 25 a 21.

Terzo set senza storia con il Villanuova che si porta avanti (21 a 10) e chiude per 25 a 18 su un errore della squadra avversaria.
Buona prova di squadra del Villanuova in ricezione (40%) ed a muro (12 muro punto); buona prova dell’opposto Signorelli schierato nel ruolo di centrale (40% in attacco), dell’opposto Raus in attacco (15 punti) ed a muro (3) e del centrale Bortolotti in attacco (55%) ed a muro (3).

Vittoria che consente al Villanuova di portarsi in settima posizione con 13 punti (quattro vittorie su otto gare disputate).

Sabato prossima difficile trasferta a Casalmaggiore (compagine reduce dalla vittoria contro la prima in classifica Valtrompia) con inizio della gara alle ore 21.

In fotografia Roberto Rinaldin (7 punti; 5 aces, 1 attacco – 1 muro)

Statistiche Villanuova (punti in battuta 8, battute sbagliate 7, muri 12, punti in attacco 36)
161128rinaldin.JPG