Volley Sabbio, si torna alla vittoria
di Redazione

Finalmente, nell'ultima partita fra le mura di casa, arrivano i 3 punti che trainano fuori dalla zona rossa i valsabbini



VOLLEY SABBIO - VERO VOLLEY 3-0  (25-15, 25-19, 25-17)

VOLLEY SABBIO:  Antonini 12 punti, Facchinetti 11, Giacomini 8, Branz 6, Pizzoni 4, Bellini 1, Ghini 1, Raspini 1, Marca(L), Cozzi, n.e. Federici(K) e Leali.   All: Bertelli
Punti: 44.
Errori: 28.

VERO VOLLEY:  Ceccato, Piazzi, Capelli, Franco(K), Albino, Picchio(L1), Barsotti, Marchetti, Reguzzi, Guerinoni, Gianotti, Molli(L2).   All: Eccheli
Punti: 23.
Errori: 31.

Sabato 26 novembre si torna a giocare fra le mura di casa, il PalaSabbio è gremito per l'occasione. Gli avversari di Federici e compagni questa settimana sono i ragazzi del Vero Volley, fanalino di coda del girone. Partita decisamente non proibitiva per i valsabbini, che si presentano di fronte ai milanesi con il nuovo arrivo Marca a ricoprire il ruolo del libero. Spazio dunque al seguente sestetto di partenza: Ghini al palleggio, con Antonini opposto, Branz e Facchinetti laterali, al centro Giacomini e Pizzoni, Marca libero.

Partenza col botto per Sabbio che scappa subito sul 6-0, complici anche gli innumerevoli errori avversari. Il vantaggio si assesta sul +10 con Facchinetti e Giacomini che dai 9 metri mandano in crisi la ricezione milanese, da metà parziale in poi è tutto in discesa: 25-15.

Le seconda frazione di gioco parte più combattuta, con i Valsabbini che aumentano notevolmente gli errori in battuta (4) e regalano 3 falli di doppia in palleggio. Vero Volley non sembra però approfittarne e sul finire del set lascia libero spazio alle giocate dei bresciani che, nonostante gli 11 errori, riescono a portarsi a casa il parziale per 25-19. Insomma, massimo risultato col minimo sforzo.

Dal terzo set dentro Raspini per Ghini. Le prime battute vengono giocate ancora punto a punto, fino a quando Sabbio non comincia a fare la voce grossa a muro (4 muri punto solo in questo set) scavando il divario che consente finalmente di festeggiare i 3 punti.

Unica nota stonata della serata è l'infortunio di Pizzoni durante un contrasto a rete a metà del terzo parziale.

Settimana prossima si va in trasferta ad Asola, con l'obiettivo di confermare quanto di buono si è visto in quest'ultima partita e cercando di portare a casa altri punti per allontanare ulteriormente la zona retrocessione.

In foto: Antonini, opposto
161128_volley_sabbio_antonini.jpg