Mancata precedenza
di redazione

Non rispetta la precedenza ed invade la Provinciale, provocando un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Invece è andata bene: nessun ferito


L'incidente è avvenuto questa sera poco dopo le 17 nei pressi del rondò di Pregastine, in territorio di Preseglie, quando ormai c'era già buio e le strade erano piuttosto trafficate per il termine della giornata lavorativa. 

L'esatta causa è al vaglio degli agenti della Locale della valsabbia, intervenuta sul posto con una delle sue pattuglie per i rilievi e per gestire il traffico, che è stato regolato a senso unico alternato senza troppi problemi.

Secondo una prima ricostruzione, un 39 enne residente a Odolo a quell'ora stava uscendo con la sua Fiat Punto dalla laterale che porta a Gazzane di Preseglie, impegnando così la Provinciale numero 79 con l'intenzione di dirigersi in direzione di Sabbio Chiese.

Nell'effettuare la manovra,
però, non si è accorto che proprio da quella direzione stava arrivando la Opel Astra alla cui guida c'era un lumezzanese di 59 anni, che non è riuscito ad evitare l'improvviso ostacolo.

Per fortuna l'urto è avvenuto fra gli spigoli delle auto
e l'asfalto bagnato dalla pioggia ha permesso alla Punto di girare parzialmente su se stessa. Cosa questa che ha attutito la violenza del colpo.
Così non è stato necessario neppure far intervenire l'ambulanza.

161125_pregastine_2r.jpg 161125_pregastine_2r.jpg 161125_pregastine_2r.jpg 161125_pregastine_2r.jpg