Il tema dell'accoglienza per la seconda serata
di red.

Seconda serata dedicata ai temi dell’accoglienza degli stranieri quella in programma per questo mercoledě ad Agnosine, nell'ambito del Cineforum promosso dalla parrocchia, con il film “La giusta distanza” di Carlo Mazzacurati.

Seconda serata dedicata ai temi dell’accoglienza degli stranieri quella in programma per questo mercoledì ad Agnosine, nell’ambito del Cineforum “In che mondo viviamo? Siamo ancora ricercatori di speranza?”.

Nel teatro parrocchiale, alle 20.30, sarà proiettato il film drammatico “La giusta distanza” di Carlo Mazzacurati, del 2007. Seguirà poi il dibattito sul tema affrontato dalla pellicola con ospite don Michele Morando, responsabile del Centro Pastorale Immigrati della diocesi di Verona.

Il film di Mazzacurati narra di un giovane meccanico tunisino, ben ambientato e stimato per il suo lavoro, che vive la sua vita tranquillamente in una cittadina del nord-est. Una giovane insegnante è stata trasferita da poco per una supplenza e un ragazzo sogna di fare il cronista e comincia a lavorare per il quotidiano locale. I destini di queste tre persone si intrecciano sullo sfondo di una cittadina alle foci del Po.

0218lagiustadistanza.jpg