Valsabbina, le preoccupazioni del Comitato
di red.

Il Comitato Soci Valsabbia ha organizzato per giovedì 1 dicembre un assemblea a Gavardo. Intanto ha espresso ancora una volta le sue perplessità sul valore del titolo quotato sul mercato Hi-Mtf


L'appuntamento con gli azionisti "interessati ad un confronto costruttivo e propositivo sul futuro della banca", è stato fissato dal Comitato per le 20:30 di giovedì 1 dicembre nell'Auditorium comunale di via Quarena, 8 a Gavardo (di fronte al municipio).

Con una nota diffusa ieri, intanto, il Comitato soci Valsabbina ha espresso ancora una volta le sue preoccupazioni sul valore del titolo e leperplessità in merito alla decisione di quotarlo sul mercato Hi-Mtf.

Nello specifico il Comitato parla «di situazione anomala sulla gestione degli scambi azionari e invita i vertici dell'istituto a ricorrere alle opportune segnalazioni alle Autorità di vigilanza». 

Nella stessa nota, il Comitato ribadisce «la necessità che gli organismi dirigenziali della Banca avviino un percorso di confronto con tutta la base societaria, per individuare consapevolmente quali siano le proposte e le soluzioni di interesse dell’intera compagine societaria».

«Ed è indubbio - si aggiunge -, considerate le dimensioni del gruppo soci, che tale confronto richiede la convocazione a breve dell’assemblea societaria che è, fino a prova contraria, l’unico momento di emersione della volontà della maggioranza dei soci».
 
161013_comitato_valsabbina.jpg