Carambola d'auto a Calvagese
di red.

La distrazione all'origine della carambola che ha coinvolto tre auto all'incrocio fra via Petrarca e via Maestà, a Calvagese della Riviera. Ad avere la peggio due donne 

 
Attorno alle ore 8.15 di questa mattina, in via Petrarca a Calvagese della Riviera, si è verificato un incidente stradale che ha coinvolto tre veicoli.

Secondo una prima ricostruzione, ad opera degli agenti della Locale Calvagese-Muscoline, una donna di 47 anni residente a Calvagese della Riviera, alla guida di una Ford, era ferma sulla carreggiata in prossimità dell’intersezione tra via Petrarca e Via Maestà.

Da dietro è arrivato alla guida di un furgone Toyota un 44enne di Bedizzole, che solo all'ultimo momento si sarebbe accorto dell'ostacolo e non è riuscito ad evitarlo, colpendolo violentemente nello spigolo posteriore sinistro e proseguendo la sua corsa invadendo l'opposta corsia di marcia.

Dall'altra parte, proprio in quel momento, arrivava una Ford S-Max che è stata colpita nella fiancata sinistra.
Alla guida di quest'ultima auto c'era una 37enne di Muscoline, che trasportava sul sedile posteriore una bambina di 4 anni.
 
Ad avere la peggio le conducenti delle due autovetture, trasportate rispettivamente in Poliambulanza e al Civile di Brescia, e la bambina ricoverata per accertamenti al Pediatrico del Civile.

Sul posto, oltre agli agenti della Locale, sono intervenuti i Vigili del Fuoco e le ambulanze COSP Bedizzole e Mazzano Soccorso.
Gravi le ripercussioni sul traffico, a quell’ora particolarmente intenso.

Per permettere ai soccorritori di operare ed alla polizia locale i rilievi, è stato chiuso il traffico lungo la sp 78.
 
 
161121_calvagese_1.jpg 161121_calvagese_1.jpg 161121_calvagese_1.jpg