Capogita in formazione
di c.f.

Due incontri di aggiornamento e formazione per i Coordinatori di escursione, quelli organizzati dal Cai di Vestone, sia per gli attuali capigita sia per le nuove leve


La Sottosezione del Cai di Vestone, grazie alla collaborazione degli istruttori della Scuola Adamello del Cai di Brescia, ha programmato due serate di formazione/aggiornamento per “Coordinatori di escursione”, quelli che comunemente, nel gergo del Cai, vengono chiamati “capogita”.

La prima è in programma giovedì prossimo, 24 novembre, e sarà imperniata su:
“Conduzione del gruppo e responsabilità del capogita”; l’incontro sarà condotto da istruttori della Scuola Adamello del Cai di Brescia.

La seconda si terrà lunedì 5 dicembre, e affronterà il tema della gestione dell’emergenza in caso di infortunio e sarà condotta da una dottoressa specializzata nel soccorso in montagna.

“L’invito – spiega il reggente Giuseppe Pelizzari – è rivolti ai soci che si volessero proporre come capogita: gli attuali capogita, infatti, non sono molti e nuove leve sarebbero gradite”.

Al termine della seconda serata, chi sarà interessato, potrà essere inserito in una lista di nuovi potenziali capogita per la prossima stagione estiva. Maggiori dettagli sui requisiti necessari per essere inseriti in lista verranno forniti nel corso delle due serate.
161119Escursioni-montagna.jpg