Ritrovato senza vita sul monte Manos
di Cesare Fumana

L’allarme era scattato sabato sera visto il mancato rientro da un’uscita con i cani attorno al paese. A ritrovarlo la squadra di Protezione Civile di Capovalle allertata dai familiari.

Grande costernazione nella piccola comunità di Capovalle per l’improvvisa scomparsa di Gabriele Piccini.

Nella tarda serata di sabato, visto il mancato rientro a casa da un’uscita sui monti attorno al paese con i propri cani, i familiari hanno dato l’allarme al locale gruppo di Protezione Civile che fa capo agli alpini, per ricercare Gabriele sulle montagne dove era solito andare, lui grande appassionato di caccia, con i suoi due fedeli animali. Alle 20.30, quindi, la squadra di Protezione Civile, composta da otto persone, insieme al fratello e al cognato, ha cominciato le ricerche per i sentieri di Capovalle.

Nessuno aveva pensato per il peggio, per cui non erano stati avvisati né le forze dell’ordine né il 118. Purtroppo, invece, il corpo è stato ritrovato senza vita attorno alle 23.30 sul monte Manos.

Allertati quindi i Carabinieri, i soccorritori hanno provveduto a tarda notte a riportare in paese il corpo ormai senza vita di Gabriele. A causarne il decesso pare sia stato un infarto.

Gabriele Piccini, 37 anni compiuti il mese scorso, celibe, di professione autista, abitava in via degli Eroi a Capovalle, dove risiedeva con la famiglia.

0217CapovallePanorama.jpg