Volley Vobarno, pesante ko
di C.M.P.

Brutto ko casalingo per le valsabbine che cedono in casa con un motivato Spakka volley con una prestazione decisamente sotto le aspettative


NUOVA BSTZ - OMSI POLISPORTIVA VOBARNO (Bs) vs SPAKKA VOLLEY VILLA BARTOLOMEA (Vr)  
0 – 3 ( 19 – 25 , 20 – 25 , 23 – 25 )


Le veronesi arrivano a Vobarno armate con giusta grinta e concentrazione necessaria e hanno il merito di non mollare mai la presa, Vobarno al contrario, non entra mai in partita rendendo il compito delle avversarie ancora più in discesa.

Zabbeni schiera Danieli in regia, Banello opposto, Frugoni e Bertolini centrali e Frigerio e Grassi laterali con Alibrandi libero.

Partiamo col freno a mano tirato, innumerevoli gli errori e le disattenzioni, soprattutto in fase di ricezione e difesa, Spakka prende le distanze (5-10/11-16), timida reazione del Vobarno con Bertolini in attacco (15-17) e tempo per le veronesi. Al rientro nulla da fare per le valsabbine che sprofondano in crisi e subiscono un "filotto" continuo (15-24), doppio cambio con Panerati e Boschi e recuperiamo 4 punti ma nulla da fare, 19-25 e 0-1 al PALAVOBS.

Nel secondo set partiamo in vantaggio anche se si percepisce che la squadra non è al 100% mentalmente, Frigerio regala il primo tempo tecnico (8-5), ma Spakka non demorde e ribalta la situazione (8-10), Zabbeni schiera Boschi per Danieli, Bertolini prova a spronare la squadra con un muro per il 10 pari ma le difficoltà sembrano insormontabili e arranchiamo con troppi errori, 20-25 e 0-2 per le veronesi.

Nel terzo set nuovamente Danieli in regia e subentra Ravera su Frigerio, il Vobarno sembra più sciolto e con qualche ricezione in più macina gioco più fluido, massimo vantaggio sul 15-9 ma era solo una mera illusione, lo Spakka torna prepotente a farsi sentire e le bresciane di conseguenza a soccombere, pareggia i conti sul 17 pari e sorpasso immediato (18-20).
Ancora 22 pari ma dopo il tempo delle veronesi sono ancora le ospiti a crederci di più e ad avere la meglio, chiudono incontro con il terzo e ultimo set sul 23-25.

Sicuramente un brutto blocco psicologico tra le mura domestiche, Vobarno è una squadra giovane e sta ancora cercando la quadratura in tutti i reparti ma l'atteggiamento e la cattiveria necessaria deve sempre essere quell'ingrediente in più che aiuta nei momenti di difficoltà, questa sera è mancato ma il buon lavoro svolto in queste settimane di allenamento dai coach e dalle atlete siamo sicuri che darà a breve i buoni frutti sperati.

"La forza mentale fa parte del carattere, non si può studiare a tavolino. Si è forti di testa se si riesce a rimanere sereni e divertirsi anche quando le cose non vanno bene, e se si riesce a non perdere mai la fiducia in se stessi e nel lavoro di squadra".


POLISPORTIVA VOBARNO (Bs): Grassi 7, Frigerio 7, Ravera 2, Panerati 1, Danieli, Frugoni 8, Bertolini 15, Banello 6, Saottini, Alibrandi ( L ), Boschi, Bellini, Montini –  1^allenatore: Zabbeni Fabiano – 2^ allenatore: Leali Alberto.

SPAKKA VOLLEY (Vr):  Corazza 2, Stello A. 1, Permunian 16, Pintani 13, Campi 5, Stello E. 5, Angelini 2, Zeggio 2, Borin ( L ); n.e: Turetta, Motteran, Fraccarolo, Donadoni ( L2 ) – All: Scalzotto

In foto Sonia Danieli, palleggiatore dell’ASD Polisportiva Vobarno Volley
161118_VolleyVobarno_Danieli-Sonia.jpg