Gruppi corali e musicali vobarnesi in concerto
di c.f.

Per la festa di S. Cecilia, patrona dei musicisti e dei cantanti, si terrà sabato sera nella chiesa dell'Immacolata del Centro Sociale parrocchiale un concerto dei gruppi corali e musicali vobarnesi


È tradizione consolidata in quel di Vobarno far ritrovare tutti i gruppi corali e musicali del paese in una serata interamente dedicata alla musica, in prossimità della festa di Santa Cecilia, patrona dei musicisti e dei cantanti, la cui ricorrenza si festeggia il 22 novembre.

L’appuntamento è per questo sabato sera, 19 novembre, alle 20.30, nella chiesa dell’Immacolata, all’interno del Centro Sociale Parrocchiale, organizzatore della serata.

Il paese di Vobarno offre un ricco panorama di espressioni musicali differenti, che coinvolgono un buon numero di persone. Si spazia dalla musica sacra ai canti alpini e di montagna, dagli strumenti della banda a quelli della tradizione delle alpi.

Nel concerto di sabato le realtà musicali vobarnesi proporranno il meglio del loro repertorio, esibendosi singolarmente e insieme.

Protagonisti quest'anno saranno i cori parrocchiali di Vobarno, Teglie e Collio, La Compagnia delle Pive e il Corpo Bandistico Sociale di Vobarno.

Al termine del concerto ai presenti sarà offerto un rinfresco.

In foto il Corpo Bandistico Sociale di Vobarno


161117_Vobarno_banda.jpg