Volley Sabbio, partita a senso unico
di Redazione

Sconfitta casalinga per Federici e compagni contro Esse Elle Casalmaggiore, una squadra tra le prime della classe


VOLLEY SABBIO - ESSE ELLE CASALMAGGIORE 1-3 (13-25, 25-16, 12-25, 16-25)

VOLLEY SABBIO: Antonini 11 punti, Branz 9, Facchinetti 8, Giacomini 7, Leali 6, Ghini 3, Pizzoni 2, Cozzi (L1), Bellini, Federici(K), n.e. Bignotti(L2), Bonomi, Raspini. All: Bertelli
Punti: 46.
Errori: 24.

ESSE ELLE: Daolio N., Marasi L., Tognazzoni P., Daolio M., Bozzetti(K), El Hassani, Lisuzzo, Resta, Tognazzoni C., Picca, Lanzara(L), Bolzoni. All: Marasi A.
Punti: 67.
Errori: 25.

Arbitro: sig. Provini Claudio, di Milano.


Sabato 12 Novembre si torna a giocare al PalaSabbio e per l'occasione vengono aggregati alla prima squadra i giovani Bignotti e Bonomi. Partita ostica questa, Bertelli manda in campo la squadra dell'ultima partita: Ghini palleggiatore, opposto Antonini, in banda Branz e Facchinetti, al centro la coppia Giacomini-Pizzoni e, vista la maledizione che ha colpito i liberi valsabbini (Joannes e Malagnini), è Cozzi a vestire la maglia bianca.

Primo set subito in salita per i valsabbini, la ricezione fatica più del dovuto ed Esse Elle ne approfitta (4-8), riuscendo ad ottenere un vantaggio considerevole (8-14). Da lì in poi si tratta di normale amministrazione per gli ospiti. 9 punti fatti per Sabbio: è di sicuro impensabile la vittoria di un set con questa premessa. 13-25 e cambio campo.

Nel secondo set la partita cambia musica, i padroni di casa trovano dei buoni turni in battuta (3-7) e Casalmaggiore comincia a farsi più falloso (10 errori e parziale di 8-15). L'attacco dei valsabbini cresce coralmente (15 punti di squadra in questa frazione di gioco) e le parti sembrano essersi invertite: 25-16 e 1 set pari.

Sembrano, appunto. Non c'è nemmeno il tempo di esultare per il buon set disputato che Cremona ingrana la quinta e schiaccia i valsabbini mettendo a terra qualsiasi pallone giocabile e realizzando ben 4 muri punto. Sabbio è spaesato, Esse Elle ringrazia: 12-25.

Il quarto set è semplicemente l'atto finale del monologo di Cremona che, eccezion fatta per la parentesi del secondo set, si è dimostrata superiore in ogni fondamentale ai padroni di casa: un giallo per parte condisce il 16-25 finale.

Partita da archiviare alla svelta, troppi problemi in ricezione e a muro per i ragazzi di Bertelli contro una mezza corazzata del girone B. Il prossimo impegno è previsto per Sabato 19 novembre ad Asola, match sulla carta combattuto visti i soli 2 punti che separano in questo momento le due squadre.

In foto: Pizzoni, centrale
161114Pizzoni.jpg