Fuori strada a Sant'Antonio
di a.p.

Meno gravi del previsto, per fortuna, le condizioni di salute della giovane donna che nel pomeriggio di domenica è uscita di strada lungo la 237 del Caffaro, nei pressi della rotonda di Sant'Antonio. Intanto prendeva fuoco un camino ad Anfo


L'incidente è avvenuto poco prima delle 16 e 30 ed i primi a soccorrere la donna, una 39enne di Baitoni, hanno temuto il peggio.
Così Areu, nonostante la nebbia a banchi che rendeva difficile il volo a vista in Valle Sabbia, ha fatto intervenire da Brescia l'eliambulanza.

Per fortuna col passare dei minuti la gravità delle ferite è stata ridimensionata.
Così il mezzo aereo, che era giunto sul posto, ma aveva poco tempo per operare visto che il buio stata arrivando, ha potuto fare rientro alla base.

L'intervento, piuttosto complesso, che ha richiesto anche la presenza dei vigili del fuoco giunti sul posto da Bagolino e da Storo, è stato concluso così dall'equipaggio dell'infermierizzata arrivata da Vestone, insieme ai volontari dell'ambulanza di Ponte Caffaro. 
A quest'ultima è toccato di ricoverare la donna all'ospedale di Gavardo, per fortuna con un più rassicurante codice "giallo".

E già che c'erano, i vigili del fuoco, sono intervenuti per l'incendio di una canna fumaria in paese ad Anfo. 
Il fatto di arrivare sul luogo dell'incendio molto velocemente, ha permesso loro di ciorcoscrivere le fiamme (e i danni) in poco più di mezz'ora.

.foto: Elicottero a Sant'Antonio, repertorio.


160927_santantonioR.jpg