Nuovo bando per un immobile a Villanuova
di Luca Cortini

Riparte l'asta per l'acquisizione di un immobile comunale sito in via Circonvallazione a Villanuova sul Clisi. L'amministrazione civica, proprietaria dei locali, ha attivato un nuovo bando di gara dopo quello dello scorso autunno andato deserto.

Riparte l'asta per l'acquisizione di un immobile comunale sito in via Circonvallazione a Villanuova sul Clisi. L'amministrazione civica, proprietaria dei locali, ha attivato un nuovo bando di gara dopo che già lo scorso autunno aveva messo in vendita i 116 metri quadrati lordi che intende alienare, senza però trovare acquirenti.

Probabilmente era eccessivo il prezzo di partenza, che superava abbondantemente i 200.000 euro: troppi a quanto pare per quel genere di spazio, situato al piano terra, collocato secondo l'attuale Piano regolatore in «zona A» di centro storico e utilizzabile sia per funzioni residenziali, sia per attività economiche, ma comunque di dimensioni contenute. Il Comune ha così dovuto abbassare la base d'asta, scendendo fino a 197.200 euro, che restano comunque un sostegno importante per le fragili casse municipali villanovesi.

Chiunque intendesse partecipare alla gara (privato cittadino, azienda o qualunque altro genere di sodalizio) avrà la possibilità di presentare un'offerta entro le 12 del 30 aprile 2008, naturalmente dopo aver visitato l'immobile. Per farlo è necessario fissare un appuntamento presso l'Ufficio tecnico comunale, telefonando allo 0365-31161 (chiedere di Lorella Pasini) o scrivendo all'indirizzo e-mail ufficiotecnico@comune.villanuova-sul-clisi.bs.it.

 

0216villanuova.jpg