Fai una scelta di cuore
di red.

I Volontari Ambulanza di Valle Sabbia organizzano a Vestone un corso gratuito per soccorritori. Due i "livelli": per assitenza trasporti "programmati" e/o per quelli in emergenza. Si comincia giovedì 10 novembre

 
Appuntamento il prossimo giovedì 10 novembre, alle 20.45 nella sede vestonese di via Emiliano Rinaldini, per l'inizio del corso gratuito per soccorritori volontari del 118.

Per l'occasione verrrà presentato i programma del corso da svolgere poi tutti i Martedì e i Giovedì fino alla conclusione della prima parte, dedicata all'assistenza ai trasporti sanitari che prevedono anche l'utilizzo del defibrillatore DAE.

La seconda parte del corso abiliterà invece ai trasporti in emergenza/urgenza sotto l'egida del 118.

Per informazioni scrivere a volvestone@gmail.com o telefonare al 328 837 7483

Un'associaizone storica quella dei volontari di Valle Sabbia, presente in modo capillare sul territorio.
Dall'inizio del 2016 ad oggi, con i suoi 200 volontari, ha effettuato circa 450 interventi in emergenza, circa 500 i viaggi effettuati per trasporti programmati e innumerevoli assistenze nel territorio.

Il numero di volontari purtroppo non è mai sufficiente, in quanto sempre più persone hanno bisogno di questi tipi di assistenza.
«Sparirà con me ciò che trattengo, ma ciò che avrò donato resterà nelle mani di tutti - fai una scelta ci cuore, unisciti a noi» è lo slogan utilizzato per l'iniziativa.
 
161104_bianchi.jpg