In salita al Dosso di Cè
di Fabio Borghese

È in programma domenica a Bione la quarta edizione della Vertica Trail Dosso di Cè, organizzata dal Bione Trailers Team

 
 
Tutto è pronto a Bione per la quarta Vertical Trial, in programma domenica al Dosso del Cè. In cabina di regia il Bione Trailers Team. 
La partenza è fissata alle 9 dal centro sportivo di via Don Bazoli; 16 i chilometri del percorso con un doppio dislivello: 1.100 metri sia in positivo che in negativo. 
 
Il percorso presenta subito una discesa che porta a Bione San Faustino, in frazione Morcherane, da dove ha inizio la salita. Da qui si raggiungono Dossolo e il centro storico di Bione Pieve, quindi località Navezze. Poi il santuario della Madonna della Neve e lo strappo fino a località Chüchet. Si arriva quindi in Falghet e al Piano di Lo, dove inizia la salita al Dosso del Cè. 
 
Arrivati in cima ci si dirige verso il santuario di San Vigilio, per poi scendere in verticale alla località Salto, dove inizia l'ultima salita fino al santuario di San Bernardo. Da qui la discesa finale che, passando per il piano di Lo e Bersenico, arriva al centro sportivo, dove alle 12 sono previste le premiazioni e alle 13.30 il pranzo. 
 
Info www.bionetrailersteam.it
 
161103BioneDosso_diCe.jpg