Remuntada casalinga
di C.M.P.

Esordio casalingo scoppiettante per la Nuova Bstz-Omsi Polisportiva Vobarno che, in svantaggio di 2 set, ribalta il risultato a proprio favore confezionando una rimonta entusiasmante

NUOVA BSTZ - OMSI POLISPORTIVA VOBARNO (Bs) vs VOLANO RIST. ACQUABLU (Tn) 
3 – 2 ( 20 – 25 , 23 – 25 , 25 – 6 , 25 – 20 , 12 – 15 )


Primi 2 set di marca trentina, le avversarie spingono al servizio mandando in crisi il reparto ricezione/difesa, il gioco scontato permette di organizzare meglio la fase di muro del Volano e per il Vobarno è dura riuscire a esprimere al meglio un gioco convincente e ne approfittano le trentine che si portano in vantaggio per 2 a 0 ( 20 – 25 , 23 – 25 ).

Le bresciane però non si arrendono e entrano in campo nel terzo set più agguerrite che mai e suonano la carica soprattutto al servizio e in contrattacco, Volano cade sotto i colpi dei servizi di Grassi e Frugoni senza riuscire mai a prendere le misure, accorciamo le distanze con un eloquente 25 – 6 e 2 – 1 al PALAVOBS.

Il quarto set è indubbiamente il più avvincente, le 2 compagini lottano ad armi pari, Volano resetta il cervello dopo il disastroso terzo set e Izzo in regia fa girare bene i propri attaccanti e conduce la prima fase del set ( 9 – 11 ), Frugoni non ci sta e pareggia con 2 ace e l’accoppiata Danieli/Bertolini fa il resto trovando l’intesa perfetta con una serie di veloci e fast e ci portiamo al comando ( 17 – 14 ), subentra anche Panerati al servizio e confeziona un ace ( 18 – 14 ), Vobarno prende sempre più fiducia e, anche se Volano lotta con tutte le forze, conquista il set con 2 punti consecutivi di Banello, 25 – 20 e 2 pari.

Quinto set con partenza in salita, Volano difende alla morte e si porta in vantaggio ( 1 – 4 ), Banello e Frigerio non ci stanno e pareggiamo sul 6 pari, colpo su colpo fino al 12 pari, Saottini su Frigerio per alzare il muro e chiudiamo proprio con 2 muroni della nostra prima linea, 15 – 12 e 3 – 2 per il Vobarno.

Coach Zabbeni commenta l’incontro : “Dopo i primi due set abbiamo avuto la capacità di non abbatterci ma di provare di fare al meglio quello che avevamo preparato in settimana. La squadra è  cresciuta nella fase contrattacco, è riuscita a creare una buona pressione  con una battuta precisa e di qualità ed a finalizzare in attacco le numerose occasioni che si è creata con la difesa “.

Prossimi 2 incontri in esterna, sabato 29 ottobre contro Argentario (Tn) e sabato 5 novembre contro Carpi (Mo).
FORZA VOBS   
Di C.M.P. 

POLISPORTIVA VOBARNO (Bs): Grassi 18, Frigerio 11, Ravera 1, Panerati 1, Danieli 4, Frugoni 19, Bertolini 16, Banello 14, Saottini 1, Alibrandi ( L ), Boschi, Bellini, Montini –  1^allenatore: Zabbeni Fabiano – 2^ allenatore: Leali Alberto.
VOLANO (Tn): Sega A. 10, Izzo, Lachi 10, Olocco 19, Testasecca 10, Bandera 5, Peretti 2, Montanaro 2, Candio ( L1 ), Paternoster ( L2 ), Ne: Sega F., Piffer, Pedrotti – 1^ all. Guzzo, 2^ Olzer.

In foto Loredana Frigerio, banda dell’ASD Polisportiva Vobarno Volley

161026Loredana_Frigerio.jpg