Testa a testa tra Gaudiosi e Campagnoli
Per Agnosine, l’unico Comune valsabbino alle urne in primavera dopo che lo scorso settembre il sindaco Santino Campagnoli ha dovuto gettare la spugna, ci sono dubbi e certezze in egual misura.

Per Agnosine, l’unico Comune valsabbino alle urne in primavera dopo che lo scorso settembre il sindaco Santino Campagnoli ha dovuto gettare la spugna, ci sono dubbi e certezze in egual misura. «Insieme per Agnosine», che ha governato il paese con Campagnoli, sta lavorando al programma per ripresentarsi, ma alla domanda se è stato scelto il candidato sindaco, la risposta è ... «nì». E a sentire le voci di corridoio, per la leadership parrebbero in corsa lo stesso Campagnoli e Claudio Gaudiosi, sindaco prima di lui.
PER LA LISTA che nella passata tornata elettorale era in minoranza invece, c’è chiarezza sul candidato sindaco (sarà Giorgio Bontempi, attuale vicepresidente della Comunità montana), ma non sulla lista, prima legata alla Lega Nord: «Abbiamo acquisito gente nuova, ed ora dobbiamo fare la scelta fondamentale tra il ripresentarci come Lega Nord, o il dar vita ad una compagine frutto dell’accordo con una civica». Sulla terza e quarta lista invece, per ora solo voci di corridoio. Una cosa tuttavia è evidente ad Agnosine: dopo le feroci polemiche tra sindaco e vicesindaco seguite alla caduta di Campagnoli a settembre, ora in paese sembra regnare la calma. Ci si chiede: le polemiche sono sopite, o il fuoco sta solo covando sotto la cenere, per riprendere presto a bruciare?

M.PAS. da Bresciaoggi
0214AgnosineMunicipio.jpg