Testimoni di Geova a convegno
di Redazione

Giungeranno anche dalla Valsabbia, del lago d’Idro e del lago di Garda i Testimoni di Geova attesi a Medole per il loro convegno autunnale


Sabato 15 ottobre, I Testimoni di Geova della Val Sabbia, del lago d’Idro e del lago di Garda parteciperanno al convegno in programma presso la Sala delle Assemblee dei Testimoni di Geova di Medole (MN), in via Crocevia n 40.
       
Il tema principale dell’incontro sarà: Continuiamo ad amare Geova. Questo soggetto fa riferimento a ciò che espresse il Cristo nel vangelo di Matteo al capitolo 22 ai verso 37. Per rendere possibile questo evento decine di volontari hanno lavorato diversi mesi per curare l’aspetto organizzativo dell’incontro.

Di cosa si parlerà?  
Nel pensiero Biblico che ispira il programma dell’assemblea, Gesù definì quello di amare Geova Dio con tutto il cuore, l’anima e la mente “il più grande comandamento”. Il programma di questa assemblea è concepito per aiutare chiunque interverrà a capire, attraverso altri riferimenti scritturali, il significato dell’espressione di Gesù.

Inoltre verrà spiegato come l’amore per Dio deve influire costantemente sulla nostra vita e come questo amore può determinare in modo positivo relazioni familiari e amicizie, contribuendo così a migliorare la qualità della vita di singoli individui e intere comunità.

Il programma dell’assemblea sarà caratterizzato da discorsi, interviste ed esperienze di vita vissuta che metteranno in evidenza come gli immutabili principi etici contenuti nella Bibbia possono dare un significato più profondo alla nostra esistenza, aiutandoci a, prendere sagge decisioni e offrendoci una solida speranza per il futuro.

Come si svilupperà il programma?
La sessione di sabato mattina proporrà, tra gli altri, il discorso intitolato “Chi ama Dio ami il suo fratello.” Questo soggetto metterà in evidenza come l’amore di Dio deve riflettersi, in modo positivo e concreto, nei nostri rapporti con il prossimo. Il programma di Sabato mattina si concluderà alle ore 11.35 con un avvenimento molto atteso: la cerimonia del battesimo per immersione. Tale cerimonia vedrà persone, che hanno studiato nei particolari, questi e altri soggetti biblici, simboleggiare pubblicamente la loro dedicazione a Dio.
La sessione di sabato pomeriggio sarà caratterizzata, alle ore 14.55, da una stimolante conferenza pubblica che svilupperà il soggetto “Non perdiamo l’amore che avevamo in principio”.

Il programma avrà i seguenti orari: Sabato mattina dalle 9.40 alle 12.05 sabato pomeriggio dalle 13.20 alle 15.55.

I Testimoni di Geova invitano tutti ad assistere a questo evento speciale! L’ingresso è libero e non si effettueranno collette. Ulteriori informazioni circa le attività dei Testimoni di Geova, le loro pubblicazioni e i loro programmi di istruzione a livello mondiale, sono disponibili sul sito www.jw.org
120419TestimonidiGeova.jpg