La «capriola» infortunata
di Val.

Fine ingloriosa per un esemplare femmina di capriolo, che precipitata da una roccia è finita accanto alla tangenziale valsabbina, in territorio di Sabbio Chiese

 
L'animale è stato rinvenuto ormai privo di vita fra l'erba, dagli operai della Provincia che stavano facendo manutenzione alla tangenziale alle spalle della frazione Pavone di Sabbio Chiese.
Erano circa le 10 e 30 di ieri mattina e non doveva essere passato molto tempo da quando l'animale era caduto, viste le sue condizioni.

La femmina di capriolo, adulta secondo gli esperti, sarebbe stata vittima di uno strano incidente: sarebbe caduta dalle rocce sovrastanti la tangenziale spezzandosi una zampa e probabilmente anche l'osso del collo, morendo così sul colpo.

Non sono state riscontrate ferite d'arma da fuoco sulla carcassa, ma non si può escludere che l'ungulato sia finito spaventato e in difficoltà su quelle rocce magari inseguito da una muta di cani.

Tempo un paio d'ore e la carcassa è stata caricata su un camion con destinazione un centro di smaltimento, come prevede la prassi.
A spese del Comune.

161013_capriola1r.jpg