Vallesabbia Classic Audax by night
di Redazione

Prenderà il via sabato sera dall'oratorio di Roè Volciano la prima edizione di una manifestazione Fmi non competitiva, con navigazione notturna con Gps su percorso segreto sulle strade della Valle Sabbia


Una notte di motori su un percorso tutto bresciano: il buio, la difficoltà della navigazione, la tecnica di un percorso in parte sterrato da affrontare in sella alla moto.

È questa la proposta del motoclub Leonessa di Brescia, che nella notte tra sabato 15 e domenica16 riunirà gli appassionati motociclisti nella prima edizione della «Audax by night » sui tracciati della Valle Sabbia, con partenza alle 20 dall'oratorio di Roè Volciano.

La corsa è aperto ai motociclisti organizzati in squadre (da due a quattro piloti per ogni compagine) che, in possesso della tessera della Fmi, porteranno in gara due ruote con una massa minima di 150 chilogrammi e in regola con le norme del Codice della Strada.

L’organizzazione consiglia pneumatici tassellati montati solo sui cerchi «corretti», ovvero così come riportati sul libretto di circolazione.

La tabella di marcia prevede un percorso di circa 360 chilometri (la metà su sterrato) con due punti di assistenza e ristoro, con vari controlli di passaggio.

Ogni partecipante sarà sul percorso con un Gps, che dovrà condurre il pilota in gara ai vari punti di assistenza e di scambio tra i piloti della stessa squadra.

La guida notturna in moto è piuttosto complicata, ma su questo l’organizzazione del motoclub Leonessa ha previsto punti di controllo e «tracciatura» del passaggio per ogni motociclista, al fine di assistere al meglio tutti i concorrenti della prima «Vallesabbia Classic Audax by night».
161014moto_notte.jpg 161014moto_notte.jpg