Successo per la «D'Annunzio Bike & Run»
di Redazione

La doppia competizione organizzata dal Gs Odolese ha visto trionfare Vito Buono e Maria Cristina Nisi per la mountain bike e Alessandro Rambaldini e ad Angela Serena per la corsa in montagna


Domenica 9 ottobre si è svolta con notevole successo l’edizione 2016 della «D’Annunzio Bike & Run», la Classica che affianca mountain bike e podismo e che, nello stesso tempo, unisce in modo davvero speciale sport, turismo e cultura.

La manifestazione organizzata da GS Odolese, Garda Panorama e Aics, nonostante la leggera pioggia che ha accompagnato l’inizio, ha confermato una volta di più tutte le sue illustri prerogative, valorizzando a dovere la splendida cornice del Lago di Garda e delle sue colline che l'hanno ospitata.

A livello più strettamente Sportivo la granfondo di mountain bike (38 km con un dislivello di 1.500 metri con partenza e arrivo a Gardone Riviera) è stata vinta da Vito Buono.

Al termine di una corsa sempre molto intensa ed avvincente il portacolori del Team Jollywear in 1ora 35’ 10’’ è riuscito a raggiungere il traguardo posto al Vittoriale degli Italiani davanti a Stefano Dal Grande e Marzio Deho.

A livello femminile il prestigioso successo è andato a Maria Cristina Nisi (1 ora 57’ 38’’), che ha preceduto Chiara Mandelli e Lorena Zocca.

Per quel che riguarda la corsa in montagna dal percorso interamente in salita (lungo 10,5 km e con un dislivello complessivo di 1.000 metri) la vittoria è andata ad Alessandro Rambaldini e ad Angela Serena, che sono riusciti ad imporsi dopo una contesa che ha posto in bella evidenza diversi concorrenti.

Una segnalazione particolare spetta infine alla «PirelColKrono»,la cronoscalata «disegnata» sulla salita che conduce alla vetta del Monte Pizzoccolo. In questo caso si è formata un’unica classifica che ha coinvolto bikers e runners e che alla fine ha visto il successo di Stefano Del Grande, che ha completato l’ascesa in 25’ davanti a Vito Buono e Martino Tronconi.
161013dannunzioBike.jpg 161013dannunzioBike.jpg